Ultime notizie

Spalletti: “Il gruppo sta venendo su bene, siamo abbastanza contenti”

Ieri l’Italia ha battuto 4-0 Malta, nella gara valida per le Qualificazioni a Euro2024. La gara è stata sbloccata da un gran gol dell’ex Milan Bonaventura e poi messa in ghiaccio dalla doppietta di Berardi; nel finale il poker di Frattesi. Luciano Spalletti poi è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Soddisfatto per la prova dei suoi: “Prestazione senza mai mettere in discussione nessun episodio e senza prendere sotto gamba l’impegno. Questo è un gruppo che sta venendo su bene, c’è la ricerca di conoscersi sempre di più e giocare un bel calcio. Siamo abbastanza contenti”.

La prestazione di Kean: “Ha fatto una grande partita da esterno. Ha fatto valere la sua fisicità, è un calciatore che può farci molto comodo. Gli ho fatto i complimenti, è stato anche bravo in termini di qualità”.

L’atmosfera del San Nicola: “La partecipazione del pubblico è stata l’espressione concreta di quanta voglia di calcio e soprattutto di Italia ci sia in questa regione e in tutto il Paese. Anche stasera in molti ci hanno spinti da casa davanti alla tv. Noi abbiamo provato a fare sempre la partita andando addosso con l’atteggiamento giusto e mantenendo un’incredibile lucidità. Eccetto qualche palla sbagliata nel palleggio in fase di possesso, non abbiamo concesso nulla. Perciò siamo soddisfatti, anche se dovevamo essere più bravi e qualitativi nel poco spazio che ci concedevano davanti all’area di rigore”.
Prossimo avversario l’Inghilterra: “La partita di martedì sarà in cui si potranno andare a conoscere le nostre potenzialità. Bisogna andare lì a giocarla”.

Lorenzo Focolari

Classe 1963, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Milan, la probabile formazione rossonera per la sfida del Dall’Ara

La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…

48 minuti ago

Braida: “Il segreto della rinascita del Milan si chiama Allegri”

Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…

2 ore ago

FantaMilan – I Consigli dell’asta di riparazione

Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…

2 ore ago

Mateta dovrà operarsi: ecco spiegato il dietrofront del Milan

Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…

3 ore ago

Milan, i tempi di recupero per Pulisic e Saelemaekers

Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…

4 ore ago

Milan, le top news di giornata

Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…

5 ore ago