Ultime notizie

Una sorpresa a Milanello alla vigilia della sfida di Champions League

[fncvideo id=580727 autoplay=true]

Il Milan scende in campo a Milanello per preparare la gara di Champions League che andrà in scena domani sera alle 21 al Wanda Metropolitano. Una sfida decisiva per i rossoneri, che sono costretti a vincere se vogliono ancora alimentare la speranza di qualificazione agli ottavi di finale. Inoltre sarà anche fondamentale che il Liverpool di Klopp fermi il Porto nella partita di Anfield. Grandi assenti del big match saranno Calabria, che ne avrà per diverse settimane a causa dell’infortunio al polpaccio rimediato in nazionale, Tomori, che cercherà di recuperare per la sfida con il Sassuolo e Rebic, di cui ancora vanno valutati i tempi di recupero.

La bella notizia di oggi è rappresentata però dalla presenza a Milanello di Ivan Gazidis, dopo tanti mesi di assenza a causa di una malattia. Nella mattinata ha seguito l’allenamento dei rossoneri in compagnia di Paolo Maldini e Frederic Massara, alla vigilia della sfida che potrebbe decidere le sorti del Milan in Champions League. L’amministratore delegato del Diavolo, dopo le cure e il viaggio negli Stati Uniti, è voluto tornare in Italia per stare vicino alla squadra in un momento importante della stagione. Ha ringraziato club e tifosi per essergli stati vicini in periodo così difficile per lui.

Per quanto riguarda le probabili scelte di Pioli contro gli spagnoli, sarà sicuramente protagonista, a causa dell’assenza di Tomori, il capitano Romagnoli al centro della difesa insieme a Kjaer. Il tecnico rossonero potrebbe dare spazio soprattutto a quelli che hanno giocato meno ultimamente e che hanno avuto un basso minutaggio nella partita persa a Firenze sabato scorso, come Florenzi e Bennacer. Dal primo minuto potrebbe partire anche Olivier Giroud, protagonista di un gran gol in rovesciata lo scorso anno con il Chelsea, proprio contro i Colchoneros. In questo caso potrebbe rifiatare e subentrare a partita in corso Zlatan Ibrahimovic, reduce da una doppietta e da una partita di grande concretezza nella sfida del Franchi.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, come è andata la prima da titolare di Jashari? L’analisi

Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…

36 minuti ago

Milan, Pellegatti: “Bisogna andare a prendere una punta centrale”

Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…

1 ora ago

Vlahovic al Milan, si infiamma il calciomercato: tifosi impazziti

Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…

2 ore ago

Milan, è fatta per il giovane talento Arizala

Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…

2 ore ago

Milan, ora c’è il Torino: la statistica che spaventa

Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…

3 ore ago

Milan, Ricci: “Bisogna voltare pagina, a Torino sarà difficile”

Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…

4 ore ago