NAPLES, ITALY - APRIL 02: Rafael Leao of AC Milan celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio Diego Armando Maradona on April 02, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Aldo Serena ha commentato sulle pagine de Il Mattino la sfida di questa sera tra Napoli e Milan. Sullo scontro Osimhen vs Giroud: “Sono due centravanti diversi e tutti e due decisivi per le loro squadre: Giroud sviluppa al meglio le sue capacità in area di rigore grazie alla sua fisicità perché è potente fisicamente ed è difficile da spostare per i difensori avversari. Osimhen invece è pericoloso anche lontano dall’area di rigore per la sua falcata e la capacità di puntare palla al piede in profondità. Tutti e due sono molto forti nei colpi di testa, Osimhen come caratteristiche è più completo perché può sfruttare sia la fisicità che la velocità. Giroud è molto funzionale soprattutto per lo sviluppo del gioco del Milan”.
Chi può essere decisivo: “Tutti e due e ovviamente dipenderà dal tipo di partita che riusciranno a fare Napoli e Milan. Osimhen può capitalizzare al meglio il gioco di squadra degli azzurri che si trovano in campo ad occhi chiusi, Giroud può sfruttare al meglio il momento di grande forma che stanno vivendo i due esterni dell’attacco rossonero Leao e Brahim Diaz”.
Su Spalletti e Pioli: “Non a caso sono arrivati con merito ai quarti di finale di Champions League. La differenza tra Napoli e Milan in campionato è stata determinata soprattutto dal rendimento diverso dei nuovi acquisti delle due squadre: quelli azzurri, come Kim e Kvaratskhelia sono stati perfetti, quelli rossoneri hanno fatto fatica. Per questo confronto di Champions League il Milan ha ritrovato più convinzioni di potercela fare dopo la vittoria per 4-0 al Maradona in campionato“.
Alessandra Gozzini è intervenuta ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…
Alfredo Pedullà è intervenuto ai microfoni di Sportitalia in cui ha parlato della prestazione del…
Arriva un importante aggiornamento in merito alle prossime mosse della squadra rossonera: individuato il primo…
Dejan Savicevic è intervenuto ai microfoni di Sky Sport in cui ha parlato del Milan…
Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…
Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…