Ultime notizie

Milan, se De Ketelaere non dovesse venire è pronto il piano B

Il Milan continua ad essere molto attivo sul mercato, alla ricerca dei giusti giocatori da poter tesserare e donare alla formazione di Pioli. Il club meneghino ha visto sfumare molti obiettivi di mercato in estate e ora non vuole più perdere tempo. Da mesi ormai i diavoli seguono assiduamente Charles De Ketelaere, considerato il principale rinforzo per il Milan. La situazione tra i due club continua a essere in stallo, con i rossoneri che non sono disposti ad offrire più di 32 milioni e con i belga che invece chiedono minimo 35 milioni di euro. Mercoledì scorso Maldini e Massara hanno deciso di andare direttamente in Belgio per concludere l’operazione, ma di fatto non si è giunti a nessun accordo. La speranza dei Campioni d’Italia è di poter risolvere la questione durante questo fine settimana, ma nel frattempo la dirigenza continua a guardarsi intorno.

I meneghini infatti sanno di dover avere più alternative possibili, per non rischiare poi di restare senza rinforzi. Secondo quanto riferito da calciomercato.com, proprio ieri il Milan ha deciso di chiedere ulteriori dettagli su Hakim Ziyech del Chelsea. Il giocatore non rientra nei piani di Tuchel e potrebbe essere un affare low cost per i diavoli. Maldini e Massara potrebbero infatti decidere di adottare un cambio di strategia importante. Rinunciando a De Ketelaere e prendendo Ziyech, i rossoneri avrebbero poi l’opportunità di puntare su altri giocatori per coprire più fasce di campo. Ad esempio si avrebbe l’opportunità di trattare con il Tottenham per il prestito di Tanganga.

Altro rinforzo necessario per l’organico di Pioli è una mezzala che possa dare una mano nella mediana rossonera. Per questo obiettivo di mercato potrebbero essere spesi circa 10 milioni di euro, con Renato Sanches che rimane sempre il principale favorito. Inoltre si potrebbe fare anche un altro acquisto per la difesa, con il nome di Evan N’Dicka in risalita nelle ultime ore. Quest’ultimo è in scadenza nel 2023 con l’Eintracht Francoforte e viene valutato 20 milioni, anche se il prezzo potrebbe drasticamente calare per non perderlo a zero la prossima estate.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, ecco il primo colpo: “Trattativa avanzata, arriva lui” / Mercato

Arriva un importante aggiornamento in merito alle prossime mosse della squadra rossonera: individuato il primo…

49 minuti ago

Savicevic: “Secondo me Allegri lotterà fino all’ultimo per lo scudetto”

Dejan Savicevic è intervenuto ai microfoni di Sky Sport in cui ha parlato del Milan…

1 ora ago

Dalmat: “Se fossi Maignan andrei in un altro club a fine anno”

Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…

2 ore ago

Pazzini: “Leao gioca in modo particolare, sta migliorando”

Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…

3 ore ago

La designazione arbitrale per Torino-Milan

Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…

4 ore ago

Milan, come è andata la prima da titolare di Jashari? L’analisi

Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…

5 ore ago