Ultime notizie

Scaroni: “Soddisfatti a livello sportivo ed economico. Su De Ketelaere…”

Paolo Scaroni, presidente del Milan, è intervenuto ai microfoni di Radio Anch’io Sport. Le sue parole sulla crescita del club: “Sono diventato presidente del Milan nel 2018 e da lì abbiamo fatto una progressione davvero fantastica. Prima siamo arrivati in Europa League, poi in Champions League e l’anno successivo siamo diventati campioni d’Italia. In questa stagione, dopo molti anni, siamo arrivati in semifinale di Champions. Dal punto di vista sportivo siamo veramente soddisfatti. Anche i risultati economici cominciano a darci soddisfazioni. Penso che se non si ottengono risultati economici è difficile poi raggiungere quelli sportivi”.
I nuovi innesti, come De Ketelaere, Adli e Dest, non hanno dato il contributo sperato: “Forse sì, però noi sappiamo aspettare. Lo abbiamo già visto in passato con Sandro Tonali, all’inizio non è andato benissimo ma oggi è uno dei punti di forza della squadra.

I risultati economici: L’obiettivo di quest’anno è di avere il bilancio in attivo. Il fatturato è aumentato molto, supereremo i 350 milioni. I nostri ricavi crescono, spero proprio che sia l’anno in cui finalmente le nostre cifre saranno positive. L’ultima volta che il Milan ha avuto un risultato positivo è stato il 2006, davvero tanto tempo fa”.
Capitolo stadio: “Il tema dello stadio è così trito e ritrito, sui Social ormai mi chiamano Paolo Stadioni. Questo per far capire quanto parlo di stadio. Le ipotesi di ristrutturazioni di San Siro sono impossibili perché ci giocano due squadre. Il numero di partite rende inattuabile effettuare dei lavori pesanti. Ci guardiamo intorno per trovare soluzioni, ci stiamo lavorando”.
La classifica non è ancora certa per la vicenda della Juventus: È un peccato che la giustizia sportiva non possa esprimersi in modo veloce, ma queste sono le regole e bisogna accettarle”.

I complimenti al Napoli per lo Scudetto imminente: Ha avuto dei risultati fenomenali da entrambi i punti di vista. Sportivi, ma anche economici: in estate ha fatto una campagna acquisti in cui ha incassato e non ha speso. Ha fatto degli acquisti eccezionali, ha un allenatore molto bravo, faccio i complimenti ad Aurelio De Laurentiis. È lui che ha gestito tutto questo, a partire da quando ha acquiistato il Napoli diversi anni fa, nel momento in cui era relegato al fallimento”.
La Premier è lontana rispetto alla Serie A: “Non mi piace essere pessimista. Abbiamo molta strada da fare, ma con i risultati sportivi di quest’anno la Serie A guadagnerà nuovi spettatori in tutto il mondo e quindi anche nuovi incassi“.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, è fatta per il giovane talento Arizala

Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…

3 minuti ago

Milan, ora c’è il Torino: la statistica che spaventa

Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…

47 minuti ago

Milan, Ricci: “Bisogna voltare pagina, a Torino sarà difficile”

Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…

2 ore ago

Milan, le top news di giornata

Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…

2 ore ago

Post-partita, Allegri: “Dispiace essere usciti, ora pensiamo al Torino”

Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…

12 ore ago