MILAN, ITALY - NOVEMBER 13: AC Milan players celebrate the victory at the end of the Serie A match between AC Milan and ACF Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on November 13, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/AC Milan via Getty Images)
Oggi alle 12:30 torna finalmente in campo il Milan per la partita contro la Salernitana, la prima della sedicesima giornata di Serie A. I rossoneri vogliono subito ottenere i tre punti per iniziare al meglio il nuovo anno e per non prendere ulteriore distacco dalla prima posizione in classifica. In attesa del fischio d’inizio, vediamo di seguito alcune curiosità sul match.
Le partite delle 12:30 solitamente sono favorevoli al Milan, che degli ultimi sei incontri disputati all’ora di pranzo ne ha vinti cinque. L’ultimo successo è stato contro la Samp nel febbraio 2022, ma un mese prima era successo contro il Venezia, nel 2021 contro Genoa e due anni prima in entrambe le sfide contro l’Udinese. Quello di oggi sarà un atipico lunch match infrasettimanale, il primo disputato di mercoledì. Invece i granata nei match delle 12:30 hanno ottenuto una vittoria e una sconfitta.
Il Milan ha un buon rendimento in trasferta, anche se nelle ultime due apparizioni lontano da San Siro ha ottenuto una sconfitta e un pareggio. La Salernitana invece ha un buon rendimento in casa con 3 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Inoltre la prima partita dell’anno ultimamente è sempre stata vincente per il Milan (cinque delle ultime sei). Infine i rossoneri faranno ancora affidamento sul fattore Leao, che nel 2022 è stato il giocatore ad aver preso parte a più reti in Serie A con 24 e 13 gol e 11 assist. Oggi il portoghese ha anche la possibilità di andare a segno in due match di fila di campionato, dopo aver siglato il tabellino nell’ultima partita contro la Fiorentina.
Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…
Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…