Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan
Sulle colonne de La Gazzetta dello Sport è intervenuto l’ex allenatore di Milan e Real Madrid e commissario tecnico degli azzurri Arrigo Sacchi.
Sacchi ha così analizzato, ai microfoni della rosea, il match di martedì scorso tra i rossoneri di Stefano Pioli e i campioni di Spagna dell’Atletico Madrid guidati da Diego Simeone. Il match perso dal Milan, in inferiorità numerica, per 2 a 1, ha avuto come protagonista l’arbitro Cakir che ha concesso in rigore ai colchoneros al minuto 92, penalty trasformato poi da Suarez.
Sulla gara disputata dal Milan contro l’Atletico: “Contro l’Atletico il Milan di Pioli stava giocando un football bello, coraggioso e di livello internazionale, ma purtroppo nel momento di difficoltà – l’espulsione di Kessié, ha disconosciuto la propria impostazione tattica e ha fatto catenaccio formando una linea difensiva di sei giocatori con due centrocampisti intenti a filtrare ogni pallone”.
Quale sarebbe statala miglior strategia per affrontare la gara in inferiorità numerica: – “Forse la miglior difesa per Pioli sarebbe stata mantenere la stessa organizzazione con una punta in meno (4-3-2), così l’avversario avrebbe dovuto pensare anche a difendersi. Al Mondiale del ’94 capitò anche alla nazionale italiana di giocare un paio di partite in 10 contro 11, e le vinse entrambe, quindi si può vincere anche in 10, con l’organizzazione. Alla fine i ragazzi di Pioli hanno perso non meritando, ma ancora una volta il tatticismo italico non li ha aiutati”.
Il suo giudizio su Stefano Pioli: “È una persona intelligente e spero che non cada più nell’errore. Pur sconfitti, i rossoneri hanno dimostrato di essere competitivi con l’Atletico. Il cammino è lungo, ma si può sperare”.
Sul calo di rendimento di Franck Kessié: “Forse non rende come l’anno scorso per un problema contrattuale: se così fosse, o si definisce l’accordo o si lascia il giocatore fuori squadra»”.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…