Ultime notizie

Scopriamo meglio Luka Romero: chi è il nuovo acquisto rossonero?

“È il più giovane, finora, degli acquisti del nostro calciomercato. Classe 2004, classe al servizio del nuovo MilanLuka Romero Bezzana è argentino ma è nato in Messico (a Victoria de Durango), ha iniziato la carriera in Spagna, ha il passaporto spagnolo ed è in Italia dal 2021. Dopo la Lazio, ora fa tappa al Milan. Tecnica e velocità, il 18enne Romero è un’ala di piede mancino che predilige giocare in fascia destra. Il Diavolo lo attende, voglioso di vederlo all’opera. Dinamico, offensivo, determinato: ben arrivato Luka!”.

I primi passi

“La sua carriera è iniziata da poco. I primi passi al Sant Jordi (2011-2015), nelle Isole Baleari. Il salto al Maiorca è breve in termini di distanza, però importante in termini di livello: dal percorso nel vivaio allo sbarco in Liga. Nella stagione di partenza non viene praticamente impiegato, anche se registra l’esordio ufficiale tra i professionisti a giugno 2020 – nel periodo degli stadi senza pubblico a causa della pandemia – contro il Real Madrid. Un’annata negativa per la squadra, retrocessa in Seconda Divisione”.

La crescita

“Nel 2020/21 comincia a farsi le ossa, aumentando le presenze – otto complessive tra campionato e coppa – e trovando il primo gol nella vittoria contro l’Unión Deportiva Logroñés. In generale sono stati mesi positivi e formativi, di riscatto raccogliendo l’immediata promozione indossando la maglia rossonera. Colori nel destino. La Lazio lo nota e lo prende in estate. Il debutto in Serie A arriva presto, datato agosto 2021 contro lo Spezia all’Olimpico. Alterna qualche panchina a delle apparizioni anche in Primavera, si rivede in campo con i “grandi” da gennaio in poi per alcuni spezzoni”.

Lo scorso anno

“Nella scorsa stagione rimane stabilmente a disposizione di Sarri, che lo sceglie in dodici occasioni totali (anche in Europa e Conference League). Da segnalare una sola rete ma da tre punti, a novembre nell’1-0 casalingo ai danni del Monza. In Nazionale ha appena partecipato da protagonista al Mondiale Under 20, realizzando due gol e fornendo un assist. L’Albiceleste ha superato i gironi, venendo eliminata agli Ottavi di finale. Oltre alle esperienze dall’U15 all’U17, è già stato selezionato dal CT Scaloni nella formazione maggiore senza però mai trovare spazio”. Questo il comunicato ufficiale del Milan in merito.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, la probabile formazione rossonera per la sfida del Dall’Ara

La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…

36 minuti ago

Braida: “Il segreto della rinascita del Milan si chiama Allegri”

Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…

1 ora ago

FantaMilan – I Consigli dell’asta di riparazione

Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…

2 ore ago

Mateta dovrà operarsi: ecco spiegato il dietrofront del Milan

Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…

3 ore ago

Milan, i tempi di recupero per Pulisic e Saelemaekers

Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…

4 ore ago

Milan, le top news di giornata

Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…

5 ore ago