MILAN, ITALY - JANUARY 08: Roger Ibanez of AS Roma scores the team's first goal during the Serie A match between AC Milan and AS Roma at Stadio Giuseppe Meazza on January 08, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Domani pomeriggio alle 18 è in programma lo scontro diretto tra Milan e Roma, valido per la 32esima giornata di Serie A. Si tratta di un big match dal sapore particolare, dal momento che entrambe le squadre si trovano a 56 punti in classifica. Il risultato della sfida non è scontato, visto che tutte e due le formazioni vogliono far bene. Proprio di questo scontro e della squadra che può avere la meglio ha parlato Massimo Brambati ai microfoni di Tuttomercatoweb.
Sulla gara tra Roma e Milan: “Non è decisiva ma importante come sfida. È importante anche dal punto di vista dell’autostima. Una vittoria per prepararsi a un mese di fuoco, che può incidere su tutto. Il Milan sta tornando ad essere quello ammirato l’anno scorso, il doppio confronto col Napoli in Champions ha fatto vedere un altro Milan e credo che la Roma possa pagare delle assenze importanti. Mancherà soprattutto Smalling dietro. È una Roma che ci aveva abituato ad essere con una certa solidità difensiva. Senza di lui ha subito preso tre gol a Bergamo. In questo momento è avanti il Milan, ma la Roma può sorprenderci in queste circostanze”.
Anche Francesco Colonnese ha commentato il match ai microfoni di Tuttomercatoweb: “Se può vincere il Milan non lo so, però le assenze della Roma sono pesanti. È una partita molto decisiva, è uno scontro diretto, il Milan è in ripresa a la Roma in difficoltà. È una partita aperta ma vedo meglio il Milan, che è tornato in condizione. Il Milan ha sofferto il rendimento di alcuni elementi. Ha la capacità di ribaltare l’azione e giocatori che fanno la differenza. Il Milan è tornato pericoloso”.
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…