Rocchi, designatore AIA
Dopo Genoa-Milan ci sono state molte polemiche per il gol di Pulisic. Il club rossoblù infatti si è lamentato per un tocco di braccio dell’americano. Su questo episodio si è espresso il designatore arbitrale Gianluca Rocchi a Dazn, nella rubrica Open Var: “Non c’è la certezza del tocco di braccio di Pulisic, mi rendo conto che l’azione lasci tanti dubbi, non sono nato ieri e ho arbitrato anch’io. Ma visto che non c’è una telecamera che dia la sicurezza vale la decisione del campo“.
Il principio: “Cerchiamo sempre la verità, laddove non la si trovi non si deve andare a sensazione. La tecnologia ci ha dato una grossa mano: avremmo perso il rigore del Bologna contro l’Inter per esempio, o altre due situazioni dentro di questa giornata. Noi insistiamo su arbitri che decidano, e ciò che è successo in Genoa-Milan è questo“.
Mandare l’arbitro al monitor: “Lo devo mandare con la certezza. Se tu lo chiami senza sicurezza lo confondi. La metodologia di lavoro è questa, poi a fine stagione tireremo le somme. Tu devi dare la certezza all’arbitro in campo“. In tutto questo, grande attenzione. Ora il Milan accelera sul serio: “Previsti due colpi a gennaio! Svelati i nomi” <<<
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…