Franck Kessie
Matteo Politano è felice nel Napoli di Luciano Spalletti. Questa è la premessa. Ma l’esterno ex Sassuolo prima di sbarcare a Napoli poteva giocare nel Milan.
Bisogna tornare a gennaio 2020. Prima della pandemia. All’Inter c’era Antonio Conte. Politano sapeva bene che con l’ex tecnico della Nazionale e della Juve lo spazio per lui, che era nel giro azzurro, sarebbe diminuito. E, sperando di una convocazione per l’Europeo che si sarebbe disputato a giugno dello stesso anno, a gennaio chiese il trasferimento.
Marotta iniziò a lavorare per la cessione. Due i club interessati: Fiorentina e Napoli. Gli azzurri proposero addirittura uno scambio con Llorente. Marotta e lo staff nerazzurri erano interessati, ma il Milan si intromise nella trattativa perché era pronta a tutto per regalare al neo tecnico Pioli (che oggi festeggia le 100 panchine rossonere) l’esterno.
L’agente dell’ex Sassuolo, Davide Lippi, incontrò subito la dirigenza rossonera e trovò l’accordo per il trasferimento. Mancava però l’accordo tra i due club. E l’Inter, su suggerimento di Piero Ausilio, chiese senza pensarci due volte uno scambio con Franck Kessié. L’ivoriano è da sempre un pallino del dirigente nerazzurro, ma il club di via Aldo Rossi decise di chiudere la trattativa subito.
Quello che successe dopo è noto: Marotta provò a scambiare il nerazzurro con il giallorosso Leonardo Spinazzola, ma l’esterno ex Juve non convinse i medici del gruppo Suning e la trattativa saltò. Impossibile non ricordare l’arrivo a Roma di Politano con la sciarpa giallorossa. Ma vestire la maglia giallorossa, per lui che è cresciuto a Trigoria, non è il suo destino.
Infatti Politano alla fine si trasferì al Napoli e tra Gennaro Gattuso e Luciano Spalletti l’ex Sassuolo si è sempre ritagliato uno spazio importante. Per il Milan nessun rimpianto con Kessié che alla fine è diventato il Presidente.
[fncvideo id=557667 autoplay=true]
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…