EMPOLI, ITALY - OCTOBER 01: Ante Rebic of AC Milan celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between Empoli FC and AC MIlan at Stadio Carlo Castellani on October 01, 2022 in Empoli, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il Milan ha battuto ieri sera il Verona per 2-1 grazie al bellissimo gol di Sandro Tonali. I rossoneri erano passati in vantaggio dopo nove minuti con l’autorete di Veloso. Tuttavia i padroni di casa avevano trovato il pareggio al 19esimo con Gunter. La sfida è restata in equilibrio per tutto il resto del secondo tempo, fino a quando Tonali ha trovato la rete del vantaggio all’81esimo e ha permesso ai suoi di conquistare i tre punti.
Serata da ricordare per Ante Rebic che ha disputato la sua 100esima presenza in Serie A, la 48esima entrando dalla panchina. Un risultato molto importante per il croato, reduce da alcuni fastidiosi infortuni che lo hanno tenuto a lungo lontano dal rettangolo di gioco. Proprio ieri sera l’attaccante si è messo in mostra disputando una buonissima prestazione. Il centravanti è subentrato alla ripresa al posto di Giroud e da subito ha dato prova di essere un elemento aggiunto allo scacchiere di Pioli.
Dopo quattro minuti di gioco il croato riceve un bel filtrante da Hernandez, prende il pallone e calcia di sinistro, costringendo Montipò a respingerlo usando i piedi. Ancora al 60esimo cerca la conclusione al limite dell’area di rigore avversaria, ma il suo destro potente viene murato dalla difesa gialloblù. Proprio Rebic ha l’opportunità di riaprire il match al 76esimo, ma il suo colpo di testa viene respinto dal portiere scaligero. Alla fine è proprio lui a fornire l’assist per il 2-1 rossonero, quando lancia Tonali che non sbaglia davanti a Montipò.
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…