Rafael Leao e Pasquale Mazzocch
[fncvideo id=602648 autoplay=true]
Nella giornata di ieri il Milan ha pubblicato sul suo sito ufficiale un comunicato riguardante la nomina di Rafael Leao come giocatore MVP del diavolo nel mese di maggio.
“Rafael Leão è stato assoluto protagonista della stagione rossonera e, in maniera particolare, dell’ultimo mese. A maggio il portoghese classe 1999 si è preso la squadra sulle spalle ed è risultato decisivo in ogni singola partita. Gol vittoria a San Siro contro la Fiorentina, due assist al Bentegodi contro il Verona (entrambi per Tonali), gol dell’1-0 contro l’Atalanta e due assist al Mapei Stadium nella sfida finale con il Sassuolo. Fatturato mensile: 2 gol e 4 assist. Quando la temperatura delle partite si è alzata, Rafa non ha avuto paura di prendersi le sue responsabilità e di vestirsi da game changer”.
“Oltre ad essere il miglior marcatore rossonero – al pari di Giroud (11) – in questo campionato, Rafa è stato il primo tra i compagni in numerose categorie statistiche: assist (8), tiri totali (93), tiri in porta (38), tocchi in area avversaria (193) e dribbling (98)”.
“Menzione particolare proprio per i dribbling, Leão è infatti il giocatore che ha portato a buon fine più dribbling in questa Serie A a livello complessivo. Dopo la partita-Scudetto con il Sassuolo, il portoghese è stato votato come MVP di tutta la Serie A. I tifosi rossoneri oggi lo eleggono anche come miglior giocatore del mese di maggio: bravo Rafa!”. Questo il comunicato ufficiale del Milan su Rafael Leao il quale è stato nominato MVP del diavolo nel mese di maggio. <<<Parlando proprio di Rafael Leao sarebbe già stato scelto il suo sostituto in caso di partenza del portoghese. Il direttore sportivo rossonero Paolo Maldini avrebbe in mano un giocatore da paura!>>>
di Sergio Poli
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…