Stadio San Siro.
Il derby si avvicina: mancano due giorni alla stracittadina di Milano e, anche se i due allenatori non hanno ancora parlato in conferenza stampa, con le informazioni arrivate dai campi di allenamento di questi giorni, possiamo provare ad ipotizzare l’11 iniziale delle due squadre.
Per quanto riguarda il Milan, sono praticamente certi 10 titolari su 11: resta un solo ballottaggio da sciogliere per Allegri. Solito 3-5-2: in porta ci sarà Maignan; in difesa i tre centrali saranno Tomori (che rientra titolare dopo gli acciacchi), Gabbia e Pavlovic. A centrocampo, sulla destra, Saelemaekers; in mezzo Fofana, Modric e il rientrante Rabiot; mentre sulla sinistra resta aperto il ballottaggio tra Estupinan e Bartesaghi, con il primo leggermente avanti. In attacco ci saranno Leao e Pulisic. A meno di sorprese, quindi, la formazione anti-Inter dovrebbe essere questa. Spiccano il ritorno chiave di Rabiot e la presenza di Leao e Pulisic insieme dall’inizio, la prima volta in campionato quest’anno. Indisponibile il solo Gimenez.
Per quanto riguarda invece l’Inter, Chivu dovrà fare a meno di due titolari: Dumfries e Mkhitaryan. Per il resto giocheranno i soliti noti. Solito 3-5-2 anche per i nerazzurri, con Sommer in porta; Akanji, Acerbi (ballottaggio con Bisseck) e Bastoni in difesa; sulla fascia destra il sostituto designato di Dumfries dovrebbe essere Carlos Augusto adattato, nonostante sia un mancino. In mezzo Barella, l’ex rossonero Calhanoglu e, al posto di Mkhitaryan, il duello Sucic–Zielinski, col primo in vantaggio; sulla sinistra confermato Dimarco. Davanti, ovviamente, Marcus Thuram e Lautaro Martinez.
L'esterno del Milan è uno dei punti silenti della squadra: Allegri si fida di lui…
La più longeva leggenda del calcio italiano esordiva in questa data nel 1985 indossando la…
Giornata dopo giornata i rossoneri rimangono in scia all'Inter: il prossimo turno dovranno affrontare la…
Adesso è arrivata l'ufficialità per un top della difesa della Roma che non ci sarà…
Il portoghese non ha approfittato del riposo concesso da Max Allegri e oggi era al…
Diverse sono le opinioni sebbene sia presto per qualsiasi pronostico: il Milan riprenderà domani ad…