Ultime notizie

Un premio speciale consegnato a Zlatan Ibrahimovic

[fncvideo id=600209 autoplay=true]

Il futuro di Ibrahimovic resta sempre in bilico tra addio al calcio giocato e rinnovo. Lo svedese dovrà prendere una decisione ma per ora è concentrato sul campo. La stagione in corso è stata tormentata dai problemi fisici, ma a 40 anni è anche comprensibile. È mancato spesso nelle ultime settimane e l’attacco dei rossoneri ne ha risentito. Solo nel 33% delle sue 19 presenze è sceso in campo da titolare, ma ha comunque contribuito con 8 gol e 2 assist in Serie A. Il suo valore va oltre la sua sola presenza in campo. L’addio al calcio giocato non lo porterà comunque lontano da Milanello – dove potrebbe ricoprire un ruolo dirigenziale per il futuro.

Lasciatosi alle spalle l’ennesimo infortunio, ora è rientrato in gruppo e si è aggregato alla squadra alla volta di Roma, convocato per il posticipo serale contro i biancocelesti. Ha stretto i tempi, l’infortunio si pensava potesse tenerlo lontano dal campo anche per la sfida di stasera. Ibra ci sarà e come al solito metterà le sue qualità e la sua leadership al servizio della squadra.

I rossoneri hanno quindi raggiunto Roma, in vista della gara di stasera, e nella mattinata Zlatan Ibrahimovic ha ricevuto uno speciale riconoscimento. Al centravanti svedese è stato consegnato il Premio Stampa estera Sportivo come Migliore Straniero in Italia nel 2021; un premio prestigioso per un campione assoluto. Il comitato della stampa estera in Italia è composto da Alba Kepi, Dündar Keşaplı, Maarten van Aalderen, Elizabeth Missland, Barış Seçkin.

L’ennesimo trofeo individuale che si aggiunge ad una carriera straordinaria in cui figurano: 15 titoli come miglior giocatore svedese, 1 Fifa Puskas Award nel 2013, 7 volte capocannoniere (tra Serie A, Ligue 1 e Coupe de France), 3 volte miglior giocatore della stagione con la maglia del Paris-Saint Germain. A questi si aggiunge una lunga lista di titoli vinti con le rispettive squadre di club.

 

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Vlahovic al Milan, si infiamma il calciomercato: tifosi impazziti

Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…

25 minuti ago

Milan, è fatta per il giovane talento Arizala

Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…

37 minuti ago

Milan, ora c’è il Torino: la statistica che spaventa

Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…

1 ora ago

Milan, Ricci: “Bisogna voltare pagina, a Torino sarà difficile”

Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…

2 ore ago

Milan, le top news di giornata

Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…

3 ore ago