MILAN, ITALY - MAY 16: Head Coach of AC Milan Stefano Pioli cheers AC Milan players prior to the UEFA Champions League semi-final second leg match between FC Internazionale and AC Milan at Stadio Giuseppe Meazza on May 16, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/AC Milan via Getty Images)
Il Milan si sta preparando per l’inizio della prossima stagione. La società ha acquistato Marco Sportiello e Loftus-Cheek e nei prossimi giorni confida di chiudere altre trattative, come quella riguardante Luka Romero o Pulisic. La cosa certa è che la dirigenza vuole donare una squadra al semi completo a mister Pioli prima del rientro.
Lo stesso tecnico rossonero è rientrato ieri dalle vacanze in Grecia e si è subito diretto a Casa Milan, dove ha incontrato i dirigenti del Diavolo. Il tema affrontato ha riguardato ovviamente i colpi da mettere a segno nelle prossime settimane. Mister Pioli vuole cinque rinforzi: due centrocampisti, un esterno offensivo, una punta e un giocatore da usare sia come trequartista che come esterno d’attacco.
Manca sempre meno al raduno previsto a Milanello lunedì 10 luglio, quando si saprà sicuramente qualcosa di più. La sensazione è che l’allenatore è disposto a cambiare modulo e ridisegnare il suo Milan. Pioli starebbe infatti pensando di abbandonare il 4-2-3-1 e passare al 4-3-3.
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…