MILAN, ITALY - MAY 16: Head Coach of AC Milan Stefano Pioli cheers AC Milan players prior to the UEFA Champions League semi-final second leg match between FC Internazionale and AC Milan at Stadio Giuseppe Meazza on May 16, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/AC Milan via Getty Images)
Il Milan si sta preparando per l’inizio della prossima stagione. La società ha acquistato Marco Sportiello e Loftus-Cheek e nei prossimi giorni confida di chiudere altre trattative, come quella riguardante Luka Romero o Pulisic. La cosa certa è che la dirigenza vuole donare una squadra al semi completo a mister Pioli prima del rientro.
Lo stesso tecnico rossonero è rientrato ieri dalle vacanze in Grecia e si è subito diretto a Casa Milan, dove ha incontrato i dirigenti del Diavolo. Il tema affrontato ha riguardato ovviamente i colpi da mettere a segno nelle prossime settimane. Mister Pioli vuole cinque rinforzi: due centrocampisti, un esterno offensivo, una punta e un giocatore da usare sia come trequartista che come esterno d’attacco.
Manca sempre meno al raduno previsto a Milanello lunedì 10 luglio, quando si saprà sicuramente qualcosa di più. La sensazione è che l’allenatore è disposto a cambiare modulo e ridisegnare il suo Milan. Pioli starebbe infatti pensando di abbandonare il 4-2-3-1 e passare al 4-3-3.
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…