MILAN, ITALY - MARCH 13: Pierre Kalulu of AC Milan competes for the ball with Lassana Coulibaly of Salernitana during the Serie A match between AC Milan and Salernitana at Stadio Giuseppe Meazza on March 13, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Paulo Sousa è intervenuto ai microfoni di DAZN nel postpartita di Milan–Salernitana. L’allenatore granata ha commentato la partita e la prestazione dei suoi giocatori. Il match di San Siro è terminato con il risultato di 1-1, che penalizza di più i rossoneri, che avevano la ghiotta occasione di balzare al secondo posto.
SOUSA SU MILAN-SALERNITANA: “Sono contento di tante cose. Siamo mancati nella prima parte di partita. Le prime due occasioni ne abbiamo avute noi grazie al nostro pressing alto. La squadra poi si è abbassata nel primo tempo, e questo ha dato spazio al Milan. Noi pressiamo bene alto, abbiamo l’atteggiamento giusto. Dobbiamo migliorare quando abbiamo il blocco più basso. Sapevamo dove c’erano gli spazi. Il gol è stato di altissima qualità. Nel finale abbiamo provato, siamo stati vicini alla vittoria”.
SULLA SQUADRA: “La componente tecnica è importante per la crescita individuale. A livello tattico voglio una squadra più compatta, brava a difendere su qualsiasi avversario. Sto insistendo poi sul controllo del gioco con il pallone.Spesso attacchiamo subito la profondità con poco controllo. Quando riusciamo a gestire creiamo tanto opportunità, anche oggi. Con i giocatori che abbiamo cerchiamo di aiutarli a conoscere meglio gli spazi dove possono infilarsi o aiutarsi, dove la loro qualità tecnica si esalta. Cerchiamo più profondità e più pericolosità”.
I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…
Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…
Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…
Ipotesi ritorno di Musah come sostituto di Saelemaekers? Niente da fare, secondo Bianchin resterà all'Atalanta…
Il Milan si muove ufficialmente per Fullkrug: offerta di prestito con diritto di riscatto. Il…
La probabile formazione rossonera per la sfida di Supecoppa contro il Napoli. Tre ballottaggi da…