Ultime notizie

Allegri: “Dobbiamo migliorare, creiamo sempre 5 occasioni da gol”

Termina qui la sfida dell’Allianz Stadium tra la Juventus di Massimiliano Allegri ed il Milan di Stefano Pioli. Il duello tra le due compagini termina a reti bianche, dopo una sfida non ricchissima di episodi offensivi. Scopriamo insieme le parole di Allegri ai microfoni di DAZN nel post gara di Juventus-Milan.

Su Vlahovic: “Sostituzione normale, altrimenti si partirebbe e si finirebbe con gli stessi undici. Dusan aveva fatto bene e poi abbiamo tante partite. Non è una bocciatura, avevo bisogno di gente più fresca davanti e per questo ho messo Milik e Chiesa. Pioli è stato molto bravo a invertire gli esterni quando ho messo Federico. Quando vinci vai a casa con un sapore diverso, ma nel ritorno abbiamo perso tante partite creando tante occasioni. Normale che dobbiamo migliorare nei passaggi, sbagliare di meno ma ci stiamo lavorando”.

Sulla prestazione“Dobbiamo migliorare sui passaggi, sbagliarne di meno, ma ci stiamo lavorando. I dati dicono che creiamo sempre 4 o 5 occasioni da gol, ma le partite durano 90 minuti”.

Sul modulo“Io sono un amante dei giocatori tecnici, sono cresciuto con un allenatore che non amava i moduli ma parlava solo dei giocatori. In questo momento devo solo pensare al finale di stagione cercando di dare equilibrio alla squadra. Una vittoria ci darebbe fiducia e il secondo tempo è stato giocato bene. Nel calcio si può giocare in tanti modi, c’è una rosa che va valutata per capire se va rafforzata”.

Sul finale di stagione“Sono contento del lavoro fatto dai ragazzi finora e abbiamo due obiettivi: Champions e Coppa Italia. Non è facile giocare in questi momenti alla Juventus, perché è un momento di crescita con partite pesanti”.

Stefania Palminteri

Classe 1969, giornalista pubblicista dal 2018. Redattore per Cittaceleste.it, Juvenews.eu, Notiziecalciomercato.eu, Mondoudinese.it, Ilmilanista.it

Recent Posts

Milan, Pellegatti: “Bisogna andare a prendere una punta centrale”

Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…

33 minuti ago

Vlahovic al Milan, si infiamma il calciomercato: tifosi impazziti

Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…

1 ora ago

Milan, è fatta per il giovane talento Arizala

Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…

1 ora ago

Milan, ora c’è il Torino: la statistica che spaventa

Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…

2 ore ago

Milan, Ricci: “Bisogna voltare pagina, a Torino sarà difficile”

Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…

3 ore ago

Milan, le top news di giornata

Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…

4 ore ago