Ultime notizie

Leao: “Domani sarà come una finale. Voglio aiutare sempre la mia squadra”

Ai microfoni di Sky Sport è intervenuto l’esterno portoghese del Milan Rafael Leao, in vista del match di domani sera contro il Porto per la terza giornata di Champions League.

SUL RITORNO A GIOCARE IN PORTOGALLO –  “E’ sempre bello giocare in Portogallo. Vicino alla mia famiglia. Questo è un aspetto importante. Verrà la mia famiglia a vedermi e sono carico e questo può essere un aspetto importante per fare bene”

QUANTO E’ IMPORTANTE IL MATCH DI DOMANI –  “Domani è una partita importante e la affronteremo come una finale”

SUI CAMBIAMENTI PERSONALI –  “Ora sono più maturo e continuo. Posso essere decisivo durante la partita e voglio aiutare la mia squadra

GOL O ASSIST? – Quello che cerco di fare è dribblare l’avversario e fare gol e assist. Voglio aiutare sempre la mia squadra

SULLA SUA CRESCITA –E’ un momento importante per e per la mia crescita. Sono felice. Sto facendo bene e voglio continuare così

EMOZIONE DELLA CHAMPIONS – Da bambino sognavo di giocare la Champions League. E’ un emozione e voglio fare bene”.

Le parole del portoghese in conferenza stampa

Rafael Leao, questa mattina, è intervenuto in conferenza stampa, insieme a Mister Stefano Pioli. Ecco le sue parole:

COSA È CAMBIATO – “La cosa che mi è mancata è la continuità, oggi sono più continuo durante la partita grazie ai miei compagni ed i miei allenatori”.

SUL PORTO – “Giocare contro il Porto è sempre difficile, hanno grande qualità. Penso che domani per noi sarà una finale, vogliamo vincere e fare punti”.

ARIA DI FINALE – “Vogliamo partire forti ma con la testa giusta, loro sono forti ed hanno un ottimo allenatore. Dobbiamo stare attenti”.

SULLE POTENZIALITÀ – “Cerco di crescere in un grande club come il Milan dove ci sono persone che mi aiutano a crescere come giocatore”.

SUI GIOCATORI DEL PORTO – “Loro vorranno partire forti e vincere su ogni pallone, vorranno fare punti come noi. Ci aspettiamo una bella sfida”.

SUL GRUPPO – “Vogliamo arrivare lontano, domani abbiamo un opportunità. Siamo una squadra giovane ma con la testa giusta e gente di esperienza, penso che domani possiamo far vedere quello che possiamo fare”.

DIFFERENZA TRA SERIE A E CHAMPIONS – “La Serie A è un campionato difficile, quando sono arrivato ho sentito subito la differenza ma la Champions League la sognavo da bambino. Sentire l’inno è un emozione molto grande, voglio approfittarne e fare il massimo”.

MATURAZIONE – “Il Milan mi ha dato l’opportunità di far vedere quello che posso fare. Quest’anno sento la fiducia giusta, sento che posso fare la differenza in ogni momento quando ho la palla. Cerco sempre di fare assist e gol, la fiducia di tutti qui mi ha dato molto”.

NAZIONALE – “Ogni partita voglio far vedere cosa posso fare. Se domani vinciamo è importante, se faccio gol o assist meglio ma l’importante sarà fare punti”.

[fncvideo id=581251 autoplay=true]

Redazione Il Milanista

Recent Posts

LIVE| Napoli-Milan 2-0: Hojlund firma il raddoppio del Napoli

Il Milan è pronto ad affrontare il Napoli nella semifinale di Supercoppa Italiana. Segui il…

2 ore ago

Pre partita, Allegri: “Piena fiducia in Nkunku, su Jashari…”

Massimiliano Allegri ha rilasciato alcune dichiarazioni durante il pre partita di Napoli-Milan, ai microfoni di…

2 ore ago

Pre partita, Loftus-Cheek: “Partita complicata, servirà molta concentrazione”

Ruben Loftus-Cheek ha parlato nel pre partita del match tra Napoli e Milan direttamente ai…

2 ore ago

Napoli-Milan: ecco le formazioni ufficiali del match

Ecco le formazioni ufficiali del match di stasera tra Napoli e Milan, partita valida per…

3 ore ago

Paganin: “Il Milan st meglio del Napoli, lo vedo favorito”

Antonio Paganin è intervenuto ai microfoni di TMW Radio in cui ha parlato del match…

4 ore ago

Jashari: “Napoli? Servirà fiducia in noi e massimo impegno”

Ardon Jashari è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…

5 ore ago