Jean-Pierre Papin
Il campionato di calcio è fermo per permettere alle varie Nazionali di prendere parte al Mondiale in Qatar. La Serie A tornerà in campo soltanto a gennaio, quando le squadre saranno chiamate a un vero tour de force. Ci saranno tante partite con pochi giorni di stacco, anche perché non bisogna dimenticare gli impegni europei e la Coppa Italia.
Il campionato si è interrotto da pochi giorni, ma i tifosi sentono già la mancanza delle partite. Per alleggerire la malinconia, il Milan ha deciso di chiedere ad ex giocatori cosa vuol dire giocare un Derby (la partita più attesa di tutta la stagione).
Ai microfoni di Milan TV è intervenuto Jean Pierre Papin, che ha commentato i derby contro i nerazzurri: “Non ho mai perso un derby contro l’Inter. Il derby è particolare, quando giocavo a Marsiglia non ne avevo uno visto che era una cosa più regionale con il Tolone e non una stracittadina. È una partita importantissima per la città ma lo era anche per noi giocatori che non volevamo perdere. Mi ricordo che Maldini e Baresi dicevano ‘noi oggi dobbiamo vincere, non dobbiamo pensare al pareggio’. Il colpo di tacco a Zenga nel febbraio 1993 è uno dei più bei ricordi che ho di una partita giocata a San Siro. Ho fatto un gol bellissimo. Ho provato qualcosa che non si fa mai e che non ho mai fatto neanche in allenamento”.
L'intervista del post-partita ai microfoni di DAZN a mister Massimiliano Allegri. Ecco la sua analisi…
Il Milan è pronto ad affrontare il Bologna nel match valido per la 23a giornata…
L’esterno sinistro del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni nella fase pre partita con il Bologna:…
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele