Mercato Milan, news da Giancarlo Padovan su De Ketelaere e Pioli.
Nella mattinata che precede l’importantissima andata dei quarti di finale di Champions League tra Milan e Napoli, Giancarlo Padovan ha espresso la sua opinione in un editoriale per Calciomercato.com.
“Probabilmente giocherà Raspadori – specifica Padovan – anche lui non al meglio. Ma se Spalletti dovesse schierare Kvaratskhelia, al centro dell’attacco sperimenterebbe un Napoli senza prima punta”. Poi, sposta l’attenzione su Pioli e sulla sorte, a detta sua, favorevole nei suoi confronti: “Sia come sia, la buona stella di Stefano Pioli è tornata a brillare. Non è da tutti arrivare ad uno snodo fondamentale di Champions con l’avversario privato di due titolari e mezzo, per di più nel nevralgico ruolo di attaccante. Soprattutto se si colloca questo evento più o meno un anno dopo la conquista dello scudetto, favorito da ben due suicidi tecnici: quello del Napoli prima e, soprattutto, quello dell’Inter. Lungi da me togliere meriti all’allenatore rossonero, ma i fatti sono di un’oggettività sconcertante”.
In questo senso, conclude così la riflessione: “E se allora le colpe vennero giustamente attribuite alle due avversarie dirette, questa volta è solo la malasorte a colpire il Napoli e ad avvantaggiare il Milan”.
Infine, Padovan si sbilancia con il pronostico: “Se il Napoli non perde, resta il favorito per accedere alla semifinale. Per questo bisogna essere razionali anche quando la logica sembra venir meno. Personalmente penso che passi il Napoli, ma per sapere se è vero bisognerà aspettare la settimana prossima. Ma le percentuali sono cambiate: da 80 Napoli e 20 Milan a 60 Napoli e 40 Milan. Non tutto cambia. Ma molto sì”.
Ardon Jashari racconta il suo recupero, il rapporto con Allegri, coi compagni e le sensazioni…
Stasera Napoli-Milan di Supercoppa, le ultime di formazione e dubbio Leao. Gimenez si opera stamattina,…
Marco Simone è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…
I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…
Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…
Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…