I migliori 10 acquisti di Maldini e Massara
La dirigenza del Milan continua a lavorare a fari spenti sul mercato, alla ricerca dei giusti rinforzi da donare a mister Pioli durante la sessione invernale. Maldini e Massara sono da tempo alla scoperta di giovani talenti, che possano poi sbocciare con la maglia rossonera. È chiara a tutti qual è la strategia dei meneghini, ossia prendere giocatori in grado di saltare l’uomo e di creare la superiorità numerica. Calciatori come Leao, ma a prezzi decisamente più accessibili. Continua anche la ricerca di talenti che si sono persi nel tempo, che a Milanello potrebbero ritrovare la voglia di giocare a calcio.
A confermare le mosse della società è stato lo stesso Frederic Massara ai microfoni di DAZN, prima del big match contro i partenopei. Sul mercato rossonero il direttore ha dichiarato: “In questo periodo le caratteristiche del calcio stanno andando verso la velocità e la tecnica. Chi ha forza nelle gambe riesce a fare la differenza perché ci sono sempre meno spazi e sempre meno tempo per giocare la palla“. Un giocatore che ha queste caratteristiche e che si trova sulla lista del Milan è Jeremy Doku del Rennes.
Il belga classe 2002 ha il contratto in scadenza nel 2025, ma non sta giocando come vorrebbe. Due anni fa l’esterno d’attacco era considerato il nuovo Manè, mentre ora si sono perse le sue tracce. Il giovane talento ha infatti subìto una serie di infortuni muscolari, che gli hanno fatto saltare ben 34 gare da quando è in Francia. In questo campionato ha giocato solo 146 minuti non solo per motivi fisici, ma anche per le scelte del suo allenatore. Se la situazione non dovesse cambiare, Doku verrà messo sul mercato. Il Milan continua a monitorare la situazione, consapevole che il belga potrebbe tornare ai massimi livelli con la maglia rossonera.
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…