NAPLES, ITALY - APRIL 02: Theo Hernandez of AC Milan in action during the Serie A match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio Diego Armando Maradona on April 02, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Ieri pomeriggio il Milan è uscito con un solo punto dal campo del Bologna. I rossoneri non sono riusciti a vincere la 30esima giornata di campionato, avendo trovato davanti una squadra attenta e schierata in difesa. C’è molta rabbia e disappunto per due rigori non concessi dall’arbitro ai meneghini, che avrebbero potuto condurre la partita su un’altra strada. Non c’è però più tempo per pensare alla partita di ieri. Già questa mattina i rossoneri si sono ritrovati al centro sportivo di Milanello per preparare il prossimo incontro di Champions contro il Napoli.
Nella mattinata si è svolta una seduta di scarico per tutti i giocatori impiegati nella sfida di ieri, mentre per il resto del gruppo un allenamento classico. Per la partita decisiva per il passaggio alle Semifinali di Champions League, Stefano Pioli userà ancora il 4-2-3-1 che tanto bene ha fatto in campionato e all’andata dei Quarti. Davanti a Maignan ci sarà la coppia centrale formata da Tomori e Kjaer, supportati a destra da Calabria e a sinistra da Theo Hernandez. A centrocampo Tonali sarà affiancato da Krunic, mentre sulla trequarti ci sarà Leao a sinistra, Bennacer al centro e Diaz a destra. Tutti a supporto di Giroud unica punta.
Il Milan dovrà prestare massima attenzione al rientrante Osimhen. L’attaccante partirà titolare per guidare la formazione partenopea verso il tentativo di rimonta. Nella sfida di ieri contro il Verona il nigeriano ha giocato 26 minuti con intensità, andando anche vicino al gol. In questi giorni Pioli dovrà pensare a qualche contromossa per arginarlo.
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…