AC Milan v Como - Serie A
Vai nel canale Telegram del Milanista >
Questa sera il Milan sfiderà il Napoli al Maradona, nel match valido per la 30esima giornata di Serie A. Per i rossoneri sarà una tappa fondamentale per la complicata rincorsa alla Champions. In attesa della partita, intanto, andiamo ad approfondire il rendimento di due grandi protagonisti: Romelu Lukaku e Christian Pulisic. Ecco i loro numeri, forniti dai dati Opta.
Dal suo esordio in una squadra di Serie A nel 2019/20, Romelu Lukaku ha preso parte a otto gol (6gol + 2 assist) in 818 minuti giocati contro il Milan tra tutte le competizioni (una rete o un assist ogni 102′). Solo Lautaro Martínez (10) ha un numero di contribuzioni alle reti superiore contro i rossoneri in questo periodo, tra i giocatori dei maggiori cinque campionati europei. L’attaccante dell’Inter però ha avuto a disposizione 621 minuti in più rispetto al belga (una partecipazione attiva ogni 144′).
Dal suo arrivo in rossonero nella passata stagione, Christian Pulisic (30 gol + 17 assist) è uno dei due soli giocatori di Serie A ad aver sia segnato almeno 30 reti, sia servito almeno 15 passaggi vincenti tra tutte le competizioni. L’altro giocatore con numeri simili è Ademola Lookman dell’Atalanta (35 gol + 15 assist). Intanto il Milan prepara il botto in attacco: ecco chi arriverà…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…
L'ex portiere della Serie A ha rilasciato alcune dichiarazioni sull'andamento del Milan in relazione all'operato…
Ecco la probabile formazione del Milan per la gara di domani contro il Bologna: tanti…
Ecco l’estratto della conferenza stampa di mister Massimiliano Allegri alla vigilia di Bologna-Milan. Tutte le…