MUNICH, GERMANY - MAY 04: Franz Beckenbauer looks on prior to the Bundesliga match between FC Bayern Muenchen and Hannover 96 at Allianz Arena on May 04, 2019 in Munich, Germany. (Photo by Alex Grimm/Bongarts/Getty Images)
Il mondo del calcio piange Franz Beckenbauer, leggenda del calcio tedesco. L’ex difensore è morto ieri all’età di 78 anni, come annunciato oggi dalla famiglia all’agenzia di stampa tedesca. Beckenbauer era malato da tempo e negli ultimi giorni le sue condizioni si erano aggravate.
Questa la nota diffusa dalla famiglia: “È con profonda tristezza che vi informiamo che mio marito e nostro padre Franz Beckenbauer si è addormentato serenamente ieri, domenica, circondato dalla sua famiglia. Vi chiediamo di piangere in silenzio e di astenervi dal fare domande“.
Beckenbauer è stato capitano della Germania Ovest negli anni 70’, allenatore della Nazionale dal 1984 al 1990 e del Bayer Monaco negli anni 90’. Da giocatore ha vinto il Mondiale nel 1974 e da allenatore nel 1990. Il Kaiser è stato uno dei giocatori tedeschi più forti di tutti i tempi, come dichiarato dal vicepresidente della Federcalcio tedesca, Hans-Joachim Watzke: “Frank Beckenbauer è stato sicuramente il più grande calciatore tedesco di tutti i tempi e, soprattutto, una delle persone più grandi che abbia mai incontrato”.
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…