MILAN, ITALY - NOVEMBER 30: Alvaro Morata of AC Milan arrives before the Serie A match between Milan and Empoli at Stadio Giuseppe Meazza on November 30, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Vai nel canale Telegram del Milanista >
Alvaro Morata ha rilasciato un’intervista a Marca. L’attaccante, che a gennaio ha lasciato il Milan per trasferirsi al Galatasaray, ha parlato della sua breve esperienza in rossonero, durata solamente pochi mesi.
L’esperienza turca: “Sono molto contento. Sto vivendo un’esperienza che a priori può essere diversa, ma ho incontrato un paese meraviglioso, un club incredibile e persone simpatiche al massimo. Amo la vita che ho qui e sono molto felice di essere venuto”.
Due trasferimenti in pochi mesi: “Circostanze del calcio. Alla fine ognuno deve pensare alle proprie cose. E’ facile dare un’opinione, ma, se tutto va bene, la prossima stagione giocherò in Champions e questo è importante per me. Volevo continuare a competere al massimo livello europeo, cosa che non è facile”.
Perché ha lasciato l’Atletico: “In quel momento era quello che mi chiedevano il corpo e la testa. Ci sono momenti in cui si prendono decisioni al momento opportuno, più o meno giuste, ma alla fine penso che se guardo indietro mi rendo conto che i tifosi erano riusciti, in un certo senso, a capirmi e dopo l’Europeo la gente in Spagna non mi vedeva più allo stesso modo. Ma sono decisioni che si prendono”.
Cosa ha motivato la sua decisione: “Sono andato al Milan per il mister (Fonseca, ndr), che mi ha dimostrato di stimarmi molto, ma dopo pochi mesi un progetto che sembrava una cosa si è trasformato in un’altra. Alla fine non mi sono trovato bene perché ero andato lì per stare con Fonseca”. Intanto colpo di scena sull’esonero di Conceicao: può arrivare lui…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…