MONZA, ITALY - FEBRUARY 18: Divock Origi of AC Milan competes for the ball with Armando Izzo of AC Monza during the Serie A match between AC Monza and AC Milan at Stadio Brianteo on February 18, 2023 in Monza, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Dopo il grande successo ottenuto in Europa League, il Milan è pronto a tornare in campo per il campionato. Questa sera alle 20:45 i rossoneri saranno impegnati nella sfida contro il Monza valida per la 25esima giornata di Serie A.
Le due squadre tornano ad affrontarsi dopo soli due mesi dall’ultima volta. Entrambe stanno vivendo un buon momento di forma e vogliono portare a casa i tre punti. I biancorossi non incassano gol in casa da tre gare, mentre i Diavoli sono reduci da tre gol in tutte le ultime tre trasferte. Monza e Milan hanno lo stesso rendimento difensivo (28 e 27 gol subiti), mentre quello offensivo è agli antipodi (47 gol rossoneri contro i 21 biancorossi).
La squadra di Pioli ha un’indole offensiva e dovrà cercare da subito di sbloccare il match. Il Monza infatti fa difficoltà nell’avvio e sulle palle inattive. La sfida di questa sera vedrà anche contrapporsi Maignan da una parte e Di Gregorio dall’altra, due dei portieri più forti del campionato.
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…