MILAN, ITALY - OCTOBER 22: Divock Origi of AC Milan is tackled by Carlos Augusto of AC Monza during the Serie A match between AC Milan and AC Monza at Stadio Giuseppe Meazza on October 22, 2022 in Milan, . (Photo by Pier Marco Tacca/AC Milan via Getty Images)
Il Milan vuole lasciarsi ufficialmente alle spalle il difficile mese di gennaio, che ha portato i rossoneri a perdere tutto quello che c’era da perdere e a compromettere la lotta scudetto. I Diavoli hanno già dato una buona risposta nelle ultime due partite, vincendo sia contro il Torino che contro il Tottenham. La prossima partita sarà quella dove confermare quanto di buono fatto vedere in questi ultimi 180 minuti. Sabato pomeriggio alle 18 ci sarà infatti Monza-Milan, terzo posticipo della 23esima giornata di Serie A.
Non sarà una partita come le altre soprattutto per Silvio Berlusconi e per Adriano Galliani, che saranno entrambi presenti allo stadio. Per l’ad e il presidente del club brianzolo sarà un vero e proprio derby , dal momento che hanno reso grande il Milan in Italia e nel Mondo. Inoltre la squadra di Raffaele Palladino è l’unica squadra ad essere imbattuta nel 2023 e vuole raggiungere un piazzamento europeo, che dista un solo punto.
Per questa partita Pioli farà affidamento ancora sulla difesa a tre, rivelatasi molto solida nelle ultime due partite. A stupire è stato soprattutto Thiaw, che ha fatto la differenza e si sta rivelando il vero rinforzo per la retroguardia rossonera. Pochi cambi nella formazione meneghina, con Diaz ancora tra i titolari. Queste le possibili formazioni:
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Marlon; Donati, Sensi, Rovella, Ciurria; Pessina, Caprari; Petagna. Allenatore: Palladino.
MILAN (3-4-2-1): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Thiaw; Calabria, Tonali, Krunic, Theo Hernandez; Brahim Diaz, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.
I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…
Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…
Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…
Ipotesi ritorno di Musah come sostituto di Saelemaekers? Niente da fare, secondo Bianchin resterà all'Atalanta…
Il Milan si muove ufficialmente per Fullkrug: offerta di prestito con diritto di riscatto. Il…
La probabile formazione rossonera per la sfida di Supecoppa contro il Napoli. Tre ballottaggi da…