MILAN, ITALY - NOVEMBER 13: Olivier Giroud of AC Milan celebrates the victory at the end of the Serie A match between AC Milan and ACF Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on November 13, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/AC Milan via Getty Images)
L’annuncio è arrivato ieri sera, dopo l’indiscrezione emersa qualche ora prima: Karim Benzema non prenderà parte al Mondiale in Qatar. L’attaccante del Real Madrid era tornato ieri ad allenarsi con il resto dei compagni, ma non ha completato l’allenamento per un problema fisico. L’ufficialità è arrivata con un tweet pubblicato dalla Nazionale Francese: il Pallone d’oro non potrà giocare con la sua Francia la Coppa del Mondo.
Questo il comunicato ufficiale postato su Twitter dalla Nazionale Francese: “Colpito al quadricipite della coscia sinistra, Karim Benzema è costretto a rinunciare a partecipare ai Mondiali. Tutto il team condivide la tristezza di Karim e gli augura una pronta guarigione”. Poco dopo è arrivato anche quello di Karim Benzema: “Nella mia vita non mi sono mai arreso, ma stasera devo pensare alla squadra come ho sempre fatto quindi la ragione mi dice di lasciare il mio posto a qualcuno che possa aiutare il nostro gruppo a fare un bel Mondiale. Grazie per tutti i vostri messaggi di supporto”.
Al suo posto ci sarà dunque Olivier Giroud, come già accaduto in Russia nel 2018. L’attaccante del Milan giocherà prima punto, supportato da Griezmann e Mbappè. Il centravanti rossonero potrà approfittare di questa occasione per raggiungere e superare il record di tutti i tempi di Thierry Henry per il maggior numero di reti segnate con la maglia della Nazionale Francese (49 Giroud, 51 Henry).
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…