RIYADH, SAUDI ARABIA - JANUARY 18: Simon Kjaer of AC Milan reacts during the EA Sports Supercup match between AC Milan and FC Internazionale at King Fahd International Stadium on January 18, 2023 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il Milan torna ad allenarsi oggi dopo la giornata di riposo concessa ieri da Stefano Pioli. I rossoneri devono ripartire immediatamente e allenarsi nel migliore dei modi perché domenica sera c’è in programma il Derby della Madonnina. Proprio questa partita potrebbe essere la chiave di svolta per i Diavoli, per uscire definitivamente da questo periodo buio. Per i meneghini infatti è stato un mese davvero tosto, culminato con il pesantissimo risultato di 5-2 contro il Sassuolo.
La squadra Campione d’Italia deve ripartire immediatamente, se vuole ancora dire la sua nella lotta per lo scudetto. La stracittadina appare proprio come l’opportunità ideale per riscattarsi e mettere da parte queste ultime settimane. In molti avrebbero preferito affrontare un’altra avversaria, ma forse solo un derby può motivare i rossoneri nel modo più consono. Il derby della Madonnina potrebbe risvegliare l’orgoglio smarrito dei Diavoli, che hanno bisogno di una reazione mentale.
Il Milan deve ritrovare quell’atteggiamento che gli ha permesso di vincere lo scudetto nella passata stagione. Non sarà semplice, complice anche l’assenza di Bennacer. L’algerino dovrà infatti restare fuori per qualche settimana a causa di un infortunio muscolare. Nonostante la sua assenza, domenica ci sarà un cambiamento importante a livello tattico. Pioli ha infatti deciso di usare il 4-3-3 per prendere meno gol e aiutare la squadra a trovare una maggiore solidità.
I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…
Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…
Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…
Ipotesi ritorno di Musah come sostituto di Saelemaekers? Niente da fare, secondo Bianchin resterà all'Atalanta…
Il Milan si muove ufficialmente per Fullkrug: offerta di prestito con diritto di riscatto. Il…
La probabile formazione rossonera per la sfida di Supecoppa contro il Napoli. Tre ballottaggi da…