LA SPEZIA, ITALY - MAY 13: Simon Kjaer of AC Milan in action during the Serie A match between Spezia Calcio and AC Milan at Stadio Alberto Picco on May 13, 2023 in La Spezia, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Ieri il Milan ha vinto 1-0 contro il Verona, ritrovando il successo in campionato dopo la sconfitta nel derby. Nella vittoria rossonera, un elemento importante è stata la solidità difensiva. Il sito ufficiale del Milan ha approfondito questo aspetto.
La prova della difesa: “Secondo clean sheet consecutivo – il terzo stagionale – per gli uomini di Mister Pioli. Dalla gara casalinga contro l’Hellas Verona sono emerse soprattutto le prestazioni dei tre centrali rossoneri. Sugli scudi Simon Kjær, autore di 14 recuperi e a cui sono toccati anche compiti di impostazione per diversi tratti di gara, così come Tomori e Thiaw, più liberi di avanzare ma sempre puntuali in fase di ripiego. Il reparto arretrato si è distinto per i numerosi anticipi aggressivi – e puliti – che non hanno lasciato spazio e respiro agli uomini offensivi gialloblù”.
I duelli aerei: “La chiave di giornata, però, è stata l’efficacia e il predominio nei duelli aerei nella propria trequarti. Sommando cross e corner, i gialloblù hanno provato per 21 volte a impensierire la retroguardia rossonera, senza sorprenderla. La prova è da rimarcare specie perché l’Hellas Verona, per caratteristiche, predilige attaccare con sponde e palle alte, unendo a queste due opzioni la pericolosità sulle palle inattive. Limitare le sortite offensive ospiti in questo fondamentale è stato determinante per mantenere la porta inviolata”.
Ecco le formazioni ufficiali del match di stasera tra Napoli e Milan, partita valida per…
Antonio Paganin è intervenuto ai microfoni di TMW Radio in cui ha parlato del match…
Ardon Jashari è intervenuto ai microfoni di La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato…
Spunta un nuovo nome per il mercato dei rossoneri: il direttore sportivo è in pressing,…
Simone Braglia è intervenuto ai microfoni di TMW in cui ha parlato del calciomercato del…
Thiago Silva lascia la Fluminense e guarda all’Europa: possibile ritorno al Milan a gennaio o…