MILAN, ITALY - DECEMBER 03: Ruben Loftus-Cheek of AC Milan in action during the Coppa Italia match between AC Milan and Sassuolo at Stadio Giuseppe Meazza on December 03, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Vai nel canale WhatsApp del Milanista >
Sono arrivate buone notizie dagli allenamenti di questi giorni per il Milan. La squadra di Conceicao ha potuto lavorare sui principi di gioco dell’allenatore, ma soprattutto ha ritrovato Loftus-Cheek dopo due mesi dall’infortunio muscolare subito nella finale di Supercoppa Italiana.
Il ritorno dell’ex Chelsea è stato accolto con grande entusiasmo dal tecnico portoghese che può così contare su un centrocampista fatto apposta per il suo gioco.
Domani Loftus-Cheek partirà dalla panchina, ma molto probabilmente entrerà in campo durante il secondo tempo per mettere minuti nelle gambe.
La sua caratteristica che potrà fare la differenza è quella riguardante il gioco verticale, con l’obiettivo di arrivare in poco tempo nell’area avversaria. L’inglese infatti lavora molto di più in progressione che in palleggio e sa inserirsi con i tempi giusti nell’area avversaria.
Finora Loftus-Cheek ha preso parte a 21 gare, totalizzando 1017 minuti e fornendo un solo assist. La decisione sul suo futuro verrà presa nelle 12 partite restanti, durante le quali dovrà dimostrare di meritarsi una conferma nel progetto rossonero. Intanto continua a far discutere il futuro della panchina rossonera <<<<
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…