Notizie Milan - Le parole di Silvio Berlusconi sui rossoneri
È arrivata questa mattina la notizia della morte di Silvio Berlusconi, sopraggiunta all’età di 86 anni dopo due giorni di ricovero al San Raffaele di Milano. La notizia ha fatto il giro del mondo, colpendo in particolar modo il mondo della politica e del calcio. Le manifestazioni d’amore più sentite provengono dal mondo Milan, club portato ai vertici proprio dall’ex Cavaliere.
Silvio Berlusconi è entrato nel mondo del calcio nel 1986 e, nei suoi 31 anni alla guida del Milan, ha visto alzare ben 29 trofei. Grazie a lui il calcio non è più stato lo stesso. L’ex presidente rossonero si è reso protagonista di molti acquisti che hanno fatto la fortuna e la storia della società meneghina. In totale l’ex Premier ha speso circa 900 milioni di euro per i giocatori da aggregare alla rosa del Milan. Vediamo la top 11 degli acquisti più costosi dell’era Berlusconi.
In undicesima posizione vi è Fernando Redondo, pagato 17 milioni di euro. Segue in decima posizione Andriy Shevchenko, con il valore di 24 mln. Allo stesso prezzo sono stati acquistati anche Zlatan Ibrahimovic, Alexandre Pato e Ronaldinho. In sesta e quinta posizione vi sono invece Alessio Romagnoli e Alberto Gilardino, pagati entrambi 25 mln. Quarta posizione per Alessandro Nesta, aggiudicato al costo di 31 mln. Sul podio troviamo invece Carlos Bacca (con 33 mln), preceduto da Filippo Inzaghi (36 mln) e in prima posizione Manuel Rui Costa (41 mln).
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…