Franck Kessie
Oggi è il 30 giugno, giorno che decreta la fine del contratto di Alessio Romagnoli e di Franck Kessiè con il Milan. I due giocatori hanno deciso di non continuare il loro cammino con il club meneghino e hanno optato per svincolarsi come parametri zero. Il difensore non sa ancora dove giocherà la prossima stagione. Ha ricevuto molte offerte: l’ultima importante di 4 milioni realizzata dal Fulham, ma rifiutata dal centrale. Romagnoli infatti vorrebbe trasferirsi presso i biancocelesti, squadra che tifa da quando era piccolo. Tuttavia ci sono ancora delle distanze tra l’offerta di Lotito e la richiesta del giocatore.
Sicuro del suo futuro invece è Franck Kessié, che andrà al Barcellona. Finisce così il percorso dell’ivoriano al Milan, lui che si è rivelato uno dei profili fondamentali per la conquista dello scudetto. Il centrocampista ha l’accordo con i blaugrana da febbraio, quando ha svolto le visite mediche. Nel post partita di Reggio Emilia Kessiè aveva infatti salutato i tifosi rossoneri, contento di aver concluso la sua avventura da vincente. L’ivoriano ha disputato ben cinque stagioni presso la società rossonera, giocando in Italia e in Europa. Kessiè ha indossato la maglia del Milan in 223 occasioni e ha messo a segno 37 reti, fornendo anche 16 assist. Kessiè ha giocato in campionato, in Coppa Italia, in Supercoppa, in Europa League e anche in Champions League.
Il centrocampista si è speso tanto per i colori rossoneri e, anche se consapevole di voler andare altrove, ha sempre dato il massimo per la maglia. Lo scorso 22 maggio è riuscito a coronare al meglio la sua esperienza presso i meneghini, conquistando il tricolore. Proprio della stagione dell’ivoriano ha parlato Marco Bucciantini, intervenuto ai microfoni di SkySport24. Ecco il suo commento sull’addio di Franck Kessie al Milan: “Kessie è stato fondamentale a dare coraggio alla squadra. Quest’anno è calato, ma è calato lui ed è cresciuto Tonali. Si è messo a disposizione, ha giocatore dove serviva, si è dimostrato un grande professionista“.
di Riccardo Formisano
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…