Ultime notizie

Il punto dall’infermeria: Tonali out contro l’Udinese, Pioli ne recupera due

Mancano tre giorni al calcio d’inizio della nuova Serie A, con il Milan pronto a scendere in campo contro l’Udinese da campione in carica. Per i rossoneri sarà importante ripartire subito con grande mentalità e portando a casa il risultato. Tuttavia Stefano Pioli dovrà fare i conti con un’ infermeria presenziata da Sandro Tonali. Il numero 8 rossonero non potrà scendere in campo nella gara contro i friulani, in seguito all’infortunio rimediato nell’amichevole di sabato scorso contro il Vicenza. L’ex Brescia però non ha riportato alcun tipo di lesione muscolotendinea e il recupero del calciatore prosegue secondo i piani. Stando a quanto riporta LaGazzettaDelloSport il calciatore dovrebbe tornare a disposizione di Stefano Pioli già per la sfida del 21 agosto in casa dell’Atalanta.

Una sola giornata di stop, una notizia che può far sorridere l’allenatore rossonero, sebbene in questi giorni dovrà sciogliere i dubbi di formazione per la gara contro i bianconeri. A prendere il posto del giovane centrocampista azzurro dovrebbe essere Rade Krunic. Il bosniaco è un jolly importante per Stefano Pioli, che lo ha schierato anche da trequartista in alcune partite della passata stagione. Per lui chance dal primo minuto contro i friuliani, in attesa del rientro di Tonali, troppo importante per gli equilibri del centrocampo rossonero.

Buone notizie invece per quanto riguarda Junior Messias alle prese con un affaticamento muscolare. Il brasiliano è tornato oggi ad allenarsi con il gruppo. Ancora personalizzato invece per Olivier Giroud, che sta smaltendo un trauma distorsivo alla caviglia. Qualora il francese si trovasse costretto a dare forfait Pioli può contare dal 1′ su un ritrovato Ante Rebic. Rientrato in gruppo per la seduta d’allenamento anche Divock Origi che, salvo sorprese, dovrebbe essere a disposizione di Pioli per la sfida alla Dacia Arena. Ancora out Zlatan Ibrahimovic, rientrato l’altro ieri a Milano. Il rientro dello svedese richiede tempo, sta continuando con la fisioterapia per recuperare dall’operazione al ginocchio.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Milan, vittoria netta a Bologna: tra solidità e nuove certezze

Il Milan vince e convince: la crescita dei singoli e il lavoro di Allegri. Da…

11 minuti ago

Milan, Rabiot: “C’è grande potenziale in questa squadra”

Adrien Rabiot commenta il successo contro il Bologna: le parole del centrocampista francese su forma…

1 ora ago

Milan, le top news di giornata

Il Milan domina a Bologna con uno 0-3 convincente: difesa solida, gol anche senza Leao…

2 ore ago

Post-partita, Allegri: “Loftus e Nkunku hanno fatto bene davanti”

L'intervista del post-partita ai microfoni di DAZN a mister Massimiliano Allegri. Ecco la sua analisi…

12 ore ago

Bologna-Milan, le PAGELLE di Crudeli: “Mammamiaaaaa!”

Ecco le pagelle de IlMilanista.it

12 ore ago

RIVIVI IL LIVE- Bologna-Milan 0:3| Vittoria tonda per i rossoneri

Il Milan è pronto ad affrontare il Bologna nel match valido per la 23a giornata…

15 ore ago