Ultime notizie

Milan, terminate le visite mediche per De Ketelaere. Ora l’idoneità sportiva

Dopo tanta attesa, ora si sta per concretizzare un’operazione voluta a lungo e sofferta. Da oggi Charles De Ketelaere sarà ufficialmente un giocatore del Milan. Da mesi ormai andava avanti la trattativa con il Bruges, che alla fine ha deciso di accettare la proposta dei rossoneri (soprattutto per accontentare la volontà del giocatore di trasferirsi presso i Campioni d’Italia). I diavoli pagheranno l’attaccante 35 milioni di euro bonus compresi. Il belga è giunto a Linate durante la notte e in mattinata si è recato presso la clinica Madonnina per svolgere le consuete visite mediche di rito.

Il nuovo acquisto rossonero è stato da subito accolto da un grandissimo entusiasmo e da tanti tifosi che lo hanno aspettato all’uscita di Linate. Inizia così la nuova avventura del trequartista, che lascia il Bruges con il quale nelle ultime quattro stagioni ha disputato 120 gare, ha segnato 25 gol e ha fornito 20 assist. Il giovane ha preso parte anche alla Champions League, dove ha segnato due gol e ha fatto tre assist in 16 partite. Durante la mattinata il belga ha deciso di salutare il suo vecchio club e i suoi tifosi, attraverso questo post pubblicato sui suoi canali social: “Voglio ringraziare il Club Bruges per avermi dato l’opportunità fin da bambino di far parte di questo club, per aver realizzato i miei sogni, per avermi fatto crescere come giocatore professionista. Grazie mille per tutto“.

Nel primo pomeriggio sono terminate le visite mediche di Charles De Ketelaere, che si è trasferito al centro Ambrosiano per l’idoneità sportiva. Terminata questa procedura, il belga andrà a Casa Milan e metterà la firma sul contratto che lo legherà ai rossoneri fino al 2027. È tutto fatto ormai: manca soltanto l’ufficialità, ma di fatto Charles è un nuovo giocatore del Milan.

Redazione Il Milanista

Recent Posts

La designazione arbitrale per Torino-Milan

Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…

14 minuti ago

Milan, come è andata la prima da titolare di Jashari? L’analisi

Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…

1 ora ago

Milan, Pellegatti: “Bisogna andare a prendere una punta centrale”

Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…

2 ore ago

Vlahovic al Milan, si infiamma il calciomercato: tifosi impazziti

Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…

3 ore ago

Milan, è fatta per il giovane talento Arizala

Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…

3 ore ago

Milan, ora c’è il Torino: la statistica che spaventa

Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…

4 ore ago