Theo Hernandez e Ismael Bennacer
Pronta la ripresa della Serie A, il Milan di Stefano Pioli affronterà al Castellani l’Empoli di Paolo Zanetti. Diverse le assenze forzate in casa dei rossoneri, tra cui quella di Theo Hernandez.
Il Milan farà a meno del terzino sinistro sia contro l’Empoli sia con il Chelsea nella sfida d’andata a Londra. L’intenzione è di provare a rimetterlo in sesto contro la Juventus tra dieci giorni, ma dipenderà tutto dallo stiramento all’adduttore.
Nel frattempo mister Pioli sta già studiando da giorni il modo per sostituire il treno francese. Tre sarebbero le soluzioni individuate dal tecnico dei diavoli.
La prima è quella più ovvia. Vale a dire sostituire in questi 2-3 match Theo Hernandez con il suo rimpiazzo naturale. Fodé Ballo-Touré, terzino mancino di origine senegalese, acquistato un anno fa proprio per coprire le spalle a Theo.
L’alternativa semi-naturale potrebbe essere lo spostamento di Sergino Dest sulla corsia mancina. Il laterale statunitense, arrivato in prestito dal Barcellona, ha giocato diverse volte in carriera come terzino sinistro. Nell’ultima stagione in Liga lo ha fatto in ben 4 occasioni. Non sarebbe dunque un’eresia ipotizzare questa scelta da parte di Pioli.
Infine non è da sottovalutare neanche un esperimento tattico. Ovvero il passaggio alla difesa a tre in vista di Empoli-Milan. Pioli non ha mai escluso un cambio di modulo, con la presenza in contemporanea di Kalulu, Kjaer e Tomori. In questo caso i rossoneri scenderebbero in campo con un inedito 3-5-2, con i tre suddetti centrali a comporre la difesa e con Calabria e Leao ad agire a tutta fascia.
Di Alessio Sbarbati
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…