MILAN, ITALY - MARCH 07: Tijjani Reijnders (L) of AC Milan celebrates with Alessandro Florenzi (R) after scoring the his team's second goal during the UEFA Europa League 2023/24 round of 16 first leg match between AC Milan and Slavia Praha at Stadio Giuseppe Meazza on March 07, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
(acmilan.com) Vittoria e vantaggio rossonero! Il Milan supera 4-2 lo Slavia Praga e si prende con merito l’andata degli Ottavi di finale di Europa League. Un successo importante, sancito dalle reti di Giroud, Reijnders e Loftus-Cheek nel primo tempo, e suggellato da Pulisic nella ripresa. A San Siro, l’espulsione comminata a Diouf poco prima della mezzora ha spostato ancor di più l’inerzia a nostro favore, i rossoneri hanno approfittato della superiorità numerica per sbloccare – e poi allungare – il punteggio, contro un avversario che però ha avuto il pregio di non mollare e di rientrare in partita per ben due volte.
Pari immediato in seguito all’1-0 firmato da Giroud e momentaneo 3-2 che ha accorciato le distanze dopo l’intervallo, la formazione ceca ha sorpreso il Milan sfruttando a pieno le poche occasioni create. Dall’altro lato, i rossoneri hanno pagato a caro prezzo le disattenzioni difensive ma sono stati bravi a reagire e a smorzare il rientro ospite in entrambi i casi. Siamo a metà dell’opera, ma prima dell’atteso match europeo di ritorno in Repubblica Ceca torneremo in campo nel weekend, ancora davanti al pubblico amico dove – domenica 10 marzo alle 15.00 – i rossoneri ospiteranno l’Empoli. Avanti Milan!
Le parole di Samuele Ricci dopo l’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia: l'analisi del match.…
Il Milan perde contro la Lazio ed è fuori dalla Coppa Italia. Ora serve resettare…
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…