ZAGREB, CROATIA - OCTOBER 25: Olivier Giroud of AC Milan celebrates after scoring the goal during the UEFA Champions League group E match between Dinamo Zagreb and AC Milan at Stadion Maksimir on October 25, 2022 in Zagreb, Croatia. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Questa sera alle 20:45 il Milan scenderà in campo per la dodicesima giornata di Serie A. L’avversario di oggi è il Torino di mister Juric, che si trova al decimo posto in classifica con 14 punti. I rossoneri vogliono continuare a vivere il periodo d’oro e cercare la quinta vittoria consecutiva in campionato. Proprio i Diavoli sono reduci dall’importantissimo successo in Champions League, che li avvicina al passaggio agli ottavi. Prima però bisogna affrontare i granata, perciò cerchiamo di analizzare le tre possibili chiavi di lettura del match.
Questa sera si sfideranno le due squadre che finora in campionato non hanno mai perso una gara una volta passate in vantaggio. I granata hanno ottenuto quattro vittorie su quattro partite, mentre i rossoneri ben otto su otto. Perciò sbloccare la partita potrebbe essere il primo modo per avvicinarsi alla conquista dei tre punti. Inoltre il Milan ha trovato sette marcature su 24 nella prima mezzora di gioco, frangente temporale che ha visto il Torino passare in vantaggio in sole due occasioni. I granata sono infatti più pericolosi nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo. Sarà perciò fondamentale mantenere alta la concentrazione per tutti i novanta minuti.
Il Milan deve sfruttare la fascia destra composta da Theo Hernandez e Rafael Leao. Il francese ha segnato la sua prima doppietta proprio all’Olimpico contro i granata, mentre il portoghese ha partecipato a quattro gol nelle partite contro il Toro. Sulla sinistra Pioli può sempre puntare su Ballo-Tourè e Rebic in caso di rotazioni. La differenza infatti potrebbero farla proprio i subentrati a partita in corso. È già successo che le due squadre hanno vinto delle partite grazie ai gol dei subentrati. Potrebbe succedere anche questa sera di trovare la strada del gol grazie a chi parte dalla panchina, con le due formazioni costrette ai cambi (perché per il Toro si tratta della sesta partita di ottobre mentre per il Milan dell’ottava).
Di Martina Marcelli
L’allenatore dei continua a muoversi per indicare alla dirigenza i colpi da chiudere durante l’ormai…
Santi Gimenez è ancora ai box per il solito problema alla caviglia e non c'è…
Il Milan cerca un nuovo numero nove per gennaio: da Mateta a Fullkrug, passando per…
L'ex-Milan José Altafini analizza la lotta scudetto mettendo Napoli e Inter come favorite e critica…
Torino-Milan si avvicina: ecco la probabile formazione rossonera e chi prenderà il posto di Fofana.…
Le dichiarazioni di Samuele Ricci in vista di Torino-Milan: il match contro la sua ex-squadra…