UDINE, ITALY - MARCH 18: Zlatan Ibrahimovic of AC Milan celebrates with team-mates after scoring the goal during the Serie A match between Udinese Calcio and AC Milan at Dacia Arena on March 18, 2023 in Udine, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il campionato è quasi volto al termine e la cosa chiara alla società del Milan è di dover intervenire nel prossimo mercato estivo. La dirigenza sa di dover apportare delle modifiche alla rosa attuale, che non ha brillato nel corso di questa stagione e non ha dato le risposte sperate. I dirigenti già da tempo si sono messi al lavoro per trovare dei validi innesti da donare a mister Pioli. Tutti i reparti sono da migliorare, ma la massima concentrazione deve essere posta sul reparto offensivo. L’attacco è di fatto costituito dal solo Giroud, che a 36 anni non può portare su di sé tutto il peso del reparto offensivo.
Inoltre i rossoneri sono privi da ormai un anno di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese ha impiegato mesi per tornare sul campo di gioco, ma in poco tempo ha riscontrato un ulteriore infortunio che lo ha di nuovo fermato. L’ideale per i rossoneri sarebbe trovare un attaccante proprio con le caratteristiche di Ibra. Di questo avviso è anche Beppe Accardi, che è intervenuto ai microfoni di TMW. Sul futuro attaccante del Milan: “Il Milan oggi più che di Scamacca, senza volergli togliere niente, ha bisogno di un attaccante che abbia la personalità di Ibrahimovic. Il Milan ha fatto la differenza grazie alla sua leadership, al fatto che lui si è trascinato dietro la squadra. Scamacca qualitativamente non si discute, ma ai rossoneri serve un leader che possa sostituire lo svedese. Al Milan è mancato lui perché, anche se in campo stava impalato o fermo, ti fa tremare”.
Su Ibrahimovic: “È l’unico antipatico che riesce a rimanere simpatico, i suoi ex compagni parlano tutti benissimo di lui, è uno stimolo averlo in squadra perché è di una disponibilità incredibile verso gli altri. Nella Primavera del Milan avevo un giocatore che si allenava ogni tanto con la prima squadra e talvolta tirava qualche scarpata ad Ibrahimovic. Mi diceva che, anche se ti guardava male poi a fine allenamento ti diceva di continuare così».
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…