MILAN, ITALY - APRIL 20: Christian Pulisic of AC Milan looks on during the Serie A match between AC Milan and Atalanta at Stadio Giuseppe Meazza on April 20, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
In seguito al match pareggiato dal Milan 2-2 contro il Sassuolo, ha fatto discutere e non poco la rete annullata ai rossoneri nel secondo tempo. Con il Milan avanti 2-1, era andato a segno Christian Pulisic, realizzando la rete che avrebbe probabilmente chiuso la partita, ma il gol è stato poi annullato dall’arbitro Crezzini per una presunta spinta di Loftus-Cheek nella stessa azione.
Fin da subito sono emersi molti dubbi su questa decisione, dubbi poi confermati dall’analisi della moviola di Luca Marelli a DAZN. La gestione arbitrale nel complesso non è stata delle migliori, ma questo resta senza dubbio l’episodio più grave della gara.
Di seguito, proprio l’analisi di Marelli sull’episodio contestato:
“Lascia molto molti dubbi. Rete annullata per una spinta di Loftus-Cheek su Candé. L’arbitro fa completare l’azione e poi fischia. È un’azione di campo e il VAR non può intervenire. Un contatto c’è stato, Loftus appoggia le mani sul giocatore del Sassuolo ma non vedo nessuna spinta. Contando che Crezzini ha fischiato poco, 24 falli, questo è molto sotto soglia. Semplicemente si è appoggiato con le mani sulla schiena, a mio parere questa rete non doveva essere annullata. Non c’era poi nessun fuorigioco da segnalare”.
Il tecnico livornese presenterà domani la sfida contro il Bologna che si terrà martedì in…
Il nuovo centroavanti sembra diventare una telenovela dell’ultimo secondo: Nkunku avverte i tifosi sulla sua…
Continuano gli studi del Milan per le occasioni last minute in questo mercato invernale: due…
La prossima gara del Milan sarà contro il Bologna al Dall'Ara: ogni pronostico sembra indicare…
Vincenzo Italiano può contare su quasi tutta la squadra sebbene due top siano assenti a…
Arrivano le prime indiscrezioni anche sulla possibile formazione del Bologna di Vincenzo Italiano in vista…