MILAN, ITALY - APRIL 20: Christian Pulisic of AC Milan looks on during the Serie A match between AC Milan and Atalanta at Stadio Giuseppe Meazza on April 20, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
In seguito al match pareggiato dal Milan 2-2 contro il Sassuolo, ha fatto discutere e non poco la rete annullata ai rossoneri nel secondo tempo. Con il Milan avanti 2-1, era andato a segno Christian Pulisic, realizzando la rete che avrebbe probabilmente chiuso la partita, ma il gol è stato poi annullato dall’arbitro Crezzini per una presunta spinta di Loftus-Cheek nella stessa azione.
Fin da subito sono emersi molti dubbi su questa decisione, dubbi poi confermati dall’analisi della moviola di Luca Marelli a DAZN. La gestione arbitrale nel complesso non è stata delle migliori, ma questo resta senza dubbio l’episodio più grave della gara.
Di seguito, proprio l’analisi di Marelli sull’episodio contestato:
“Lascia molto molti dubbi. Rete annullata per una spinta di Loftus-Cheek su Candé. L’arbitro fa completare l’azione e poi fischia. È un’azione di campo e il VAR non può intervenire. Un contatto c’è stato, Loftus appoggia le mani sul giocatore del Sassuolo ma non vedo nessuna spinta. Contando che Crezzini ha fischiato poco, 24 falli, questo è molto sotto soglia. Semplicemente si è appoggiato con le mani sulla schiena, a mio parere questa rete non doveva essere annullata. Non c’era poi nessun fuorigioco da segnalare”.
Il Milan torna a pensare a Vlahovic: dalla Spagna spunta l’ipotesi parametro zero a giugno.…
Scatenati i rossoneri in chiave calciomercato: il direttore sportivo è pronto a chiudere un doppio…
Saelemaekers pronto a rinnovare con il Milan: accordo raggiunto con adeguamento dell’ingaggio. Atteso il comunicato…
Buone notizie in casa Milan: esclusi problemi seri per Matteo Gabbia dopo l’infortunio al ginocchio.…
Il Milan guarda al mercato di gennaio: Fullkrug è il nome caldo per l’attacco. Contatti…
Pareggio amaro per il Milan contro il Sassuolo: analisi della gara, classifica e note positive.…