MILAN, ITALY - SEPTEMBER 16: Ruben Loftus-Cheek of AC Milan looks on during the Serie A TIM match between FC Internazionale and AC Milan at Stadio Giuseppe Meazza on September 16, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images )
Domani alle 18 il Milan tornerà in campo per affrontare il Sassuolo a San Siro. Nel match contro i neroverdi saranno importanti le posizioni a centrocampo delle due squadre. Il sito ufficiale del Milan ha approfondito questo aspetto.
Il focus: “Le formazioni tipo dei due tecnici condividono diverse similarità in mezzo al campo. Loftus-Cheek e Thorstvedt svolgono compiti comuni muovendosi tra la trequarti e la linea dei mediani, mentre le coppie Boloca-Henrique e Reijnders-Bennacer impostano e avanzano a fasi alterne. L’assenza di Boloca, però, potrebbe cambiare le carte in tavola, con l’ex Castillejo favorito sulla trequarti in uno schieramento più offensivo.
Così salgono in rilievo le posizioni del 14 e dell’8, che potrebbero creare non pochi problemi al duo di mediani neroverde affrontandoli in un duplice duello personale. Un confronto da vincere per conquistare la superiorità numerica in fase offensiva e attaccare centralmente la statica difesa emiliana. Fisicità e tecnica, Reijnders e Loftus-Cheek hanno a propria disposizioni le armi per risultare decisivi“. (acmilan.com)
L'intervista del post-partita ai microfoni di DAZN a mister Massimiliano Allegri. Ecco la sua analisi…
Il Milan è pronto ad affrontare il Bologna nel match valido per la 23a giornata…
L’esterno sinistro del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni nella fase pre partita con il Bologna:…
Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…
A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele