MILAN, ITALY - JANUARY 29: Davide Frattesi of US Sassuolo celebrates with teammates after scoring the team's second goal during the Serie A match between AC MIlan and US Sassuolo at Stadio Giuseppe Meazza on January 29, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Il Milan è alla ricerca di continuità e proverà ad ottenerla già oggi nella sfida contro il Sassuolo. Alle 18 i rossoneri scenderanno in campo contro i neroverdi per l’ultima sfida dell’anno. Il Sassuolo ha condotto finora una stagione molto altalenante, trovandosi a soli tre punti di vantaggio dalla zona retrocessione.
Il difetto principale della squadra neroverde è la difesa, con gli uomini di Dionisi che hanno subito 71 gol in campionato su 40 partite giocate in un anno solare (record negativo). I neroverdi hanno perso ben 28 punti da situazioni di vantaggio in Serie A nel 2023, 14 in questo torneo. La maggior parte delle volte il problema si è sviluppato nei secondi tempi, nei quali gli emiliani hanno incassato 19 gol.
Invece in chiave offensiva il Sassuolo resta una squadra che sa far male, avendo segnato più reti (sei) e tentato più conclusioni (110) da fuori area in questo campionato. Bisogna prestare particolare attenzione a Berardi, che nel 2023 ha siglato 20 gol e fornito 10 assist. Inoltre proprio il capitano neroverde ha una tradizione positiva con il Milan, avendo realizzato 11 gol e fornito sette assist contro i rossoneri in 18 gare.
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…