MILAN, ITALY - JANUARY 29: Davide Frattesi of US Sassuolo celebrates with teammates after scoring the team's second goal during the Serie A match between AC MIlan and US Sassuolo at Stadio Giuseppe Meazza on January 29, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Il Milan è alla ricerca di continuità e proverà ad ottenerla già oggi nella sfida contro il Sassuolo. Alle 18 i rossoneri scenderanno in campo contro i neroverdi per l’ultima sfida dell’anno. Il Sassuolo ha condotto finora una stagione molto altalenante, trovandosi a soli tre punti di vantaggio dalla zona retrocessione.
Il difetto principale della squadra neroverde è la difesa, con gli uomini di Dionisi che hanno subito 71 gol in campionato su 40 partite giocate in un anno solare (record negativo). I neroverdi hanno perso ben 28 punti da situazioni di vantaggio in Serie A nel 2023, 14 in questo torneo. La maggior parte delle volte il problema si è sviluppato nei secondi tempi, nei quali gli emiliani hanno incassato 19 gol.
Invece in chiave offensiva il Sassuolo resta una squadra che sa far male, avendo segnato più reti (sei) e tentato più conclusioni (110) da fuori area in questo campionato. Bisogna prestare particolare attenzione a Berardi, che nel 2023 ha siglato 20 gol e fornito 10 assist. Inoltre proprio il capitano neroverde ha una tradizione positiva con il Milan, avendo realizzato 11 gol e fornito sette assist contro i rossoneri in 18 gare.
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…