Il Milan esulta dopo un gol segnato contro l'Empoli.
[fncvideo id=591092 autoplay=true]
Ieri sera il Milan ha battuto i giallorossi con un ridondante 3-1. Bellissima vittoria dei rossoneri, che hanno ottenuto i 3 punti grazie alle reti di Giroud, di Messias e di Leao. Gli uomini di Pioli hanno rafforzato il secondo posto, portandosi a -1 dai nerazzurri. Allungata anche la distanza sui partenopei, fermati da un pareggio a Torino. La società meneghina ha riportato sul sito acmilan.com tutti i numeri del match:
Il modo migliore per iniziare il 2022: un successo bello e convincente contro una grande avversaria. Milan-Roma finisce 3-1 a San Siro, questi i numeri più interessanti scaturiti dopo il match.
1- Il Milan ha vinto tre partite di campionato di fila contro la Roma, non ci riusciva dal 1996.
2- Il Milan ha segnato almeno due gol nelle ultime cinque partite contro la Roma in Serie A: tra le squadre attualmente nel campionato solamente contro il Bologna (sei) ha una striscia aperta più lunga.
3- Tutti i cinque gol realizzati da Olivier Giroud in questo campionato sono arrivati in gare casalinghe: tra i calciatori dei maggiori cinque campionati europei con almeno cinque gol in casa, oltre a lui solo Aramu e Bruno Fernandes hanno segnato solo in sfide interne.
4- Due dei tre giocatori più vecchi, tra quelli con almeno cinque gol in questo campionato, giocano con il Milan: Ibrahimović e Giroud (Dzeko l’altro).
5- Junior Messias ha realizzato tre gol in questo campionato, mentre nelle sue prime nove presenze con il Crotone in Serie A aveva realizzato una rete.
Stephane Dalmat è intervenuto in un'intervista ai microfoni di TMW in cui ha parlato del…
Giampaolo Pazzini è intervenuto ai microfoni di Mediaset in cui ha parlato delle prestazioni di…
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…