MILAN, ITALY - JANUARY 08: Pierre Kalulu of AC Milan scores the goal during the Serie A match between AC MIlan and AS Roma at Stadio Giuseppe Meazza on January 08, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Domani alle 20:45 il Milan tornerà in campo per affrontare la Roma, nella prima giornata del girone di ritorno. Nella gara di andata allo stadio Olimpico la squadra di Pioli si era imposta 2-1. L’anno scorso invece, al Meazza fu pareggio in rimonta. Grazie al sito ufficiale della Lega Serie A, riviviamo quel match.
I dettagli: “Le due squadre si affrontano ancora una volta a gennaio, i rossoneri secondi in classifica partono favoriti sui giallorossi, al momento quinti e in pieno treno Champions League. Il Milan passa in vantaggio e poi raddoppia con due firme inedite: Kalulu sblocca il risultato con un colpo di testa da corner, Pobega allunga finalizzando in contropiede una bella discesa di Leão. La Roma, però, ha sette vite e nel finale ribalta tutto: Mancini di testa su calcio d’angolo riavvicina i suoi, Abraham in pieno recupero completa la rimonta con un gol di rapina.
Il pareggio inaugura un periodo nero per i ragazzi di Pioli che nelle successive quattro partite di campionato raccoglieranno solamente 1 pareggio e 3 sconfitte. La Roma darà seguito con 2 vittorie nelle due sfide successive ma più tardi nella stagione dovrà subire a sua volta la vendetta rossonera venendo beffata nella gara di ritorno con il goal allo scadere di Saelemaekers“. (legaseriea.it)
Jean-Philippe Mateta dovrà operarsi al ginocchio: ecco perché l'operazione è saltata dopo le visite mediche.…
Milan, stop per Pulisic e Saelemaekers: i tempi di recupero dell’americano e del belga in…
Stasera si gioca Bologna-Milan: le ultime su formazione e indisponibili e il recap dell’ultimo giorno…
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…