MILAN, ITALY - JANUARY 08: Pierre Kalulu of AC Milan scores the goal during the Serie A match between AC MIlan and AS Roma at Stadio Giuseppe Meazza on January 08, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Domani alle 20:45 il Milan tornerà in campo per affrontare la Roma, nella prima giornata del girone di ritorno. Nella gara di andata allo stadio Olimpico la squadra di Pioli si era imposta 2-1. L’anno scorso invece, al Meazza fu pareggio in rimonta. Grazie al sito ufficiale della Lega Serie A, riviviamo quel match.
I dettagli: “Le due squadre si affrontano ancora una volta a gennaio, i rossoneri secondi in classifica partono favoriti sui giallorossi, al momento quinti e in pieno treno Champions League. Il Milan passa in vantaggio e poi raddoppia con due firme inedite: Kalulu sblocca il risultato con un colpo di testa da corner, Pobega allunga finalizzando in contropiede una bella discesa di Leão. La Roma, però, ha sette vite e nel finale ribalta tutto: Mancini di testa su calcio d’angolo riavvicina i suoi, Abraham in pieno recupero completa la rimonta con un gol di rapina.
Il pareggio inaugura un periodo nero per i ragazzi di Pioli che nelle successive quattro partite di campionato raccoglieranno solamente 1 pareggio e 3 sconfitte. La Roma darà seguito con 2 vittorie nelle due sfide successive ma più tardi nella stagione dovrà subire a sua volta la vendetta rossonera venendo beffata nella gara di ritorno con il goal allo scadere di Saelemaekers“. (legaseriea.it)
Ecco le pagelle de IlMilanista.it
Le dichiarazioni del post-partita a Mediaset di mister Massimiliano Allegri dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia…
Il Milan a breve sfiderà la Lazio nel match valido per gli ottavi di finale…
Igli Tare è intervenuto ai microfoni di SportMediaset durante il pre partita di Lazio-Milan, valida…
Samuele Ricci è intervenuto ai microfoni di SportMediaset in cui ha parlato nel pre partita…
Il Milan è pronto ad affrontare la Lazio di Sarri nel match valido per gli…