Stefano Pioli e Daniele Bonera nel pre partita di Hellas Verona-Milan
Il Milan si è ritrovato ieri nel giorno di Santo Stefano al centro sportivo di Milanello, dove ha svolto il consueto allenamento giornaliero. I rossoneri si sono ritrovati agli ordini di mister Pioli dopo i due giorni di riposo concessi dal mister meneghino in occasione delle vacanze natalizie. Da segnalare il ritorno in gruppo di Rafael Leao, dopo i giorni di riposo concessi dalla società per la partecipazione al Mondiale. Ad assistere alla seduta anche Paolo Maldini e Frederic Massara, che ultimamente si recano sempre ad assistere alle sedute di allenamento.
Nella prima parte della seduta i Diavoli hanno svolto lavoro in palestra, dove il gruppo ha eseguito l’attivazione muscolare. Poi i Campioni d’Italia si sono spostati sul campo centrale, dove è proseguita la fase di riscaldamento con alcuni esercizi atletici. Mentre i rossoneri svolgevano questi esercizi, dall’altra parte i portieri hanno svolto un lavoro specifico con i preparatori.
La seduta è poi proseguita con una serie di esercitazioni focalizzate sul possesso palla. Dopo questo è stato svolto un ulteriore lavoro atletico, con una serie di allunghi sul lato lungo del campo. Infine il gruppo si è sottoposto a un lavoro tecnico focalizzato sulle conclusioni prima di rientrare negli spogliatoi. Anche la seduta odierna prevede un allenamento al mattino, per iniziare a preparare la sfida del 4 gennaio contro la Salernitana.
Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele
Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…
Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…
La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…
Ariedo Braida elogia Allegri e rilancia le chance Scudetto del Milan. Stasera la sfida di…
Fanta Milan - La guida al Fantacalcio in ottica Milan: Focus sull'asta di riparazione, chi…