Maldini, Massara e Gazidis
La notizia degli ultimi giorni vedeva in vantaggio Redbird su Investcorp, con il fondo del Bahrein che si è decisamente defilato dalla trattativa. Oggi l’affare tra Elliott e Cardinale sarebbe addirittura ad un passo, con il primo che potrebbe restare in società con delle quote di minoranza.
Le prime indiscrezioni rivelano che – qualora l’affare con Redbird si chiuderà – verrà confermata la dirigenza rossonera. Maldini e Massara viaggiano verso la permanenza. Troppo importante per i rossoneri confermare le due figure centrali nel percorso che ha portato il Milan a tornare grande. L’operato dei due dirigenti rossoneri, iniziato nel 2019, ha pagato i dividendi su tutta la linea. La strategia funzionale di investimenti mirati su giovani profili ha riportato in alto il Milan.
Lo sviluppo di profili come Leao e Tonali su tutti, due giocatori giovani e già leader del progetto tecnico di Stefano Pioli. Così come Tomori e Kalulu, le colonne portanti della linea difensiva, completata da Maignan, l’erede di Donnarumma che ha superato Gigio. Theo Hernandez, Bennacer, il rendimento di alto livello di Calabria, la squadra titolare di Pioli è nata dal lavoro di Maldini e Massara. Il Diavolo ha perso giocatori importanti nelle ultime stagioni, ha perso lo scheletro degli ultimi anni. Dal sopracitato Donnarumma, passando per Calhanoglu fino a Kessié che il prossimo anno sarà a Barcellona. Il Milan non si è abbattuto e ha trovato nuovi protagonisti grazie alle intuizioni della dirigenza.
Un modello funzionale, d’esempio per tutte le società. La bravura di Maldini e la sua reputazione hanno giocato un ruolo importante nel convincere molti calciatori a vestire la maglia a strisce rossonera. Chiunque avrà in mano la proprietà del club ripartirà dalle figure che hanno svolto un lavoro così eccellente, difficile immaginarsi il contrario. Se per Maldini e Massara la permanenza sembra essere meno in discussione, diversa è la questione relativa a Ivan Gazidis. Con il manager sudafricano se ne riparlerà più avanti, visto il suo contratto in scadenza il prossimo novembre.
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…