Ultime notizie

Milan, Redbird non cambierà i piani: Maldini e Massara saranno confermati

La notizia degli ultimi giorni vedeva in vantaggio Redbird su Investcorp, con il fondo del Bahrein che si è decisamente defilato dalla trattativa. Oggi l’affare tra Elliott e Cardinale sarebbe addirittura ad un passo, con il primo che potrebbe restare in società con delle quote di minoranza.

Le prime indiscrezioni rivelano che – qualora l’affare con Redbird si chiuderà – verrà confermata la dirigenza rossonera. Maldini e Massara viaggiano verso la permanenza. Troppo importante per i rossoneri confermare le due figure centrali nel percorso che ha portato il Milan a tornare grande. L’operato dei due dirigenti rossoneri, iniziato nel 2019, ha pagato i dividendi su tutta la linea. La strategia funzionale di investimenti mirati su giovani profili ha riportato in alto il Milan.

Lo sviluppo di profili come Leao e Tonali su tutti, due giocatori giovani e già leader del progetto tecnico di Stefano Pioli. Così come Tomori e Kalulu, le colonne portanti della linea difensiva, completata da Maignan, l’erede di Donnarumma che ha superato Gigio. Theo Hernandez, Bennacer, il rendimento di alto livello di Calabria, la squadra titolare di Pioli è nata dal lavoro di Maldini e Massara.  Il Diavolo ha perso giocatori importanti nelle ultime stagioni, ha perso lo scheletro degli ultimi anni. Dal sopracitato Donnarumma, passando per Calhanoglu fino a Kessié che il prossimo anno sarà a Barcellona. Il Milan non si è abbattuto e ha trovato nuovi protagonisti grazie alle intuizioni della dirigenza.

Un modello funzionale, d’esempio per tutte le società. La bravura di Maldini e la sua reputazione hanno giocato un ruolo importante nel convincere molti calciatori a vestire la maglia a strisce rossonera. Chiunque avrà in mano la proprietà del club ripartirà dalle figure che hanno svolto un lavoro così eccellente, difficile immaginarsi il contrario.  Se per Maldini e Massara la permanenza sembra essere meno in discussione, diversa è la questione relativa a Ivan Gazidis. Con il manager sudafricano se ne riparlerà più avanti, visto il suo contratto in scadenza il prossimo novembre.

 

Redazione Il Milanista

Recent Posts

Bologna-Milan | Allegri parte con Nkunku e Loftus: le ufficiali

Manca sempre meno al calcio di inizio tra Bologna e Milan: Allegri cambia tutto in…

4 minuti ago

Milan, Numeri da capogiro per i presenti al Dall’Ara

A poche ore dal calcio di inizio tra Bologna e Milan, a sorprendere sono i…

1 ora ago

Milan, Parla Fedele: “Ibra? Vi dico che…” Le parole

Con l'arrivo di Comvest qualcosa potrebbe cambiare all'interno della dirigenza rossonera: L'analisi di Furio Fedele

3 ore ago

Milan, Salgono le quotazioni per Athekame

Il Milan deve far fronte a diverse assenze pesanti stasera contro il Bologna: Allegri studia…

5 ore ago

Bologna-Milan, Pagliuca: “Allegri giocherà accorto per poi colpire”

Gianluca Pagliuca analizza Bologna-Milan in programma stasera: "Non penso che Allegri verrà a giocare con…

5 ore ago

Milan, la probabile formazione rossonera per la sfida del Dall’Ara

La probabile del Milan in vista della sfida di stasera contro il Bologna: le scelte…

6 ore ago