MILAN, ITALY - OCTOBER 22: Rafael Leao of AC Milan celebrates after scoring the goal during the Serie A match between AC Milan and AC Monza at Stadio Giuseppe Meazza on October 22, 2022 in Milan, Italy . (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il Milan di Stefano Pioli domenica sera è rimasto bloccato a San Siro sul risultato di 1-1, contro la Salernitana di Paulo Sousa. Occasione, dunque, sprecata per i rossoneri, che potevano portarsi al secondo posto in classifica a pari punti dei cugini nerazzurri. Uno dei problemi principali dei diavoli riguarda l’attacco, che in questo 2023, non sta performando in pieno. Il reparto offensivo del Milan infatti non è riuscito a mettere a segno più di un gol in una partita in ben 7 degli ultimi 8 impegni ufficiali, numeri del tutto deludenti.
Per ritrovarsi in fase realizzativa, mister Pioli ha bisogno del miglior Rafael Leao, il quale ad oggi sembrerebbe essersi spento. L’attaccante portoghese è a secco da ben undici partite e l’ultima volta che ha trovato la via del gol è stato esattamente due mesi fa – nella sfida del 14 gennaio contro il Lecce.
L’ex Lille, in questo 2023 ha collezionato solamente 2 gol e 2 assist, rispettivamente contro Roma e Atalanta, in 13 apparizioni, tra campionato e coppe. Se andiamo a cercare invece, l’ultimo gol del lusitano tra le mura amiche, dobbiamo andare indietro al 2022, con precisione nel mese di novembre, nella vittoria contro la Fiorentina.
La speranza di tutti i tifosi e soprattutto di Stefano Pioli e che Rafa possa ritrovarsi, per continuare ad infiammare tutte le difese d’Europa.
I rossoneri valutano colpi e possibilità in vista della sessione invernale ormai imminente. Ma intanto…
Milan-Napoli, le ultime da Riyad: Leao si allena a parte ed è in forte dubbio…
Allegri porta sei giovani con la prima squadra per la Supercoppa: vediamo chi sono i…
Ipotesi ritorno di Musah come sostituto di Saelemaekers? Niente da fare, secondo Bianchin resterà all'Atalanta…
Il Milan si muove ufficialmente per Fullkrug: offerta di prestito con diritto di riscatto. Il…
La probabile formazione rossonera per la sfida di Supecoppa contro il Napoli. Tre ballottaggi da…