MILAN, ITALY - OCTOBER 22: Rafael Leao of AC Milan celebrates after scoring the goal during the Serie A match between AC Milan and AC Monza at Stadio Giuseppe Meazza on October 22, 2022 in Milan, Italy . (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il Milan di Stefano Pioli domenica sera è rimasto bloccato a San Siro sul risultato di 1-1, contro la Salernitana di Paulo Sousa. Occasione, dunque, sprecata per i rossoneri, che potevano portarsi al secondo posto in classifica a pari punti dei cugini nerazzurri. Uno dei problemi principali dei diavoli riguarda l’attacco, che in questo 2023, non sta performando in pieno. Il reparto offensivo del Milan infatti non è riuscito a mettere a segno più di un gol in una partita in ben 7 degli ultimi 8 impegni ufficiali, numeri del tutto deludenti.
Per ritrovarsi in fase realizzativa, mister Pioli ha bisogno del miglior Rafael Leao, il quale ad oggi sembrerebbe essersi spento. L’attaccante portoghese è a secco da ben undici partite e l’ultima volta che ha trovato la via del gol è stato esattamente due mesi fa – nella sfida del 14 gennaio contro il Lecce.
L’ex Lille, in questo 2023 ha collezionato solamente 2 gol e 2 assist, rispettivamente contro Roma e Atalanta, in 13 apparizioni, tra campionato e coppe. Se andiamo a cercare invece, l’ultimo gol del lusitano tra le mura amiche, dobbiamo andare indietro al 2022, con precisione nel mese di novembre, nella vittoria contro la Fiorentina.
La speranza di tutti i tifosi e soprattutto di Stefano Pioli e che Rafa possa ritrovarsi, per continuare ad infiammare tutte le difese d’Europa.
Senza Pulisic, Max deve trovare una soluzione adeguata per fronteggiare il Bologna nella sfida di…
Il giornalista Fabrizio Romano spiega cosa sia accaduto riguardo all'affare saltato con il Crystal Palace…
Il fantasista americano non ha recuperato per la sfida contro il Bologna di domani sera:…
Il club rossonero ha ufficializzato Alphadjo Cissé, centrocampista classe 2006: ecco i dettagli sulla firma
Manca un giorno all'inizio della gara tra Bologna e Milan: oggi verranno fatte le ultime…
L'attaccante del Crystal Palace non ha superato le visite mediche e adesso il Milan si…