PARIS, FRANCE - OCTOBER 25: Fikayo Tomori of AC Milan competes for the ball with Milan Skriniar of Paris Saint-Germain during the UEFA Champions League match between Paris Saint-Germain and AC Milan at Parc des Princes on October 25, 2023 in Paris, France. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Domani sera il Milan scenderà in campo contro il PSG per la quarta partita dei gironi di Champions League. I rossoneri sfideranno i francesi alle 21 a San Siro davanti al proprio pubblico. In attesa della partita, vediamo come arrivano le due squadre al big match.
La partita di domani sera è l’occasione ideale per il Milan per ripartire. I rossoneri sono reduci da sconfitte e pareggi che hanno condizionato l’umore del mondo rossonero e la partita contro i francesi rappresenta l’occasione giusta per rialzare la testa. Tuttavia fermare gli uomini di Luis Enrique non sarà semplice, dal momento che si trovano in un ottimo stato di forma. Il Milan potrà contare sul pubblico di San Siro, che in più occasioni si è rivelato l’arma in più nelle partite di Champions.
Inoltre i rossoneri possono contare sul rientro di molti giocatori importanti. Non solo Loftus Cheek, ma anche Pulisic ed Hernandez torneranno dal primo minuto così come ha recuperato Chukwueze. Per questa sfida il tecnico francese potrebbe puntare sul 4-3-3, con il Milan pronto a schierarsi a specchio. Tuttavia entrambe le squadre non sono rigide nei dettami tattici, ma sono in grado di variare sul tema. La differenza potrebbero farla le due mediane.
Allegri pensa a due cambi per il match di stasera: Estupinan sulla sinistra e Jashari…
Il Milan accelera per Niclas Fullkrug dopo l’infortunio di Gimenez: prestito di sei mesi con…
Alessandro Costacurta commenta il possibile rinnovo di Mike Maignan: il portiere è importante, ma sarebbe…
Il Milan attende la decisione finale su Rafa Leao: provino svolto ma verdetto rimandato, Allegri…
Ardon Jashari racconta il suo recupero, il rapporto con Allegri, coi compagni e le sensazioni…
Stasera Napoli-Milan di Supercoppa, le ultime di formazione e dubbio Leao. Gimenez si opera stamattina,…