ZAGREB, CROATIA - OCTOBER 25: Theo Hernandez speaks with Sandro Tonali, Olivier Giroud and Ismael Bennacer of AC Milan during the UEFA Champions League group E match between Dinamo Zagreb and AC Milan at Stadion Maksimir on October 25, 2022 in Zagreb, Croatia. (Photo by Jurij Kodrun/Getty Images)
Ieri sera il Milan ha pareggiato all’ultimo la sfida contro la Cremonese. Un solo punto ottenuto dagli uomini di Pioli contro una squadra che sta lottando per la permanenza in Serie A: decisamente troppo poco per chi è campione in carica e sogna di trionfare in Champions League. Uno dei dati più preoccupanti riguarda il centrocampo rossonero, dove solo Brahim Diaz è riuscito a segnare cinque gol.
Proprio questo aspetto è stato sottolineato da Massimo Ambrosini ai microfoni di DAZN al termine della partita. Sulla prestazione del Milan: “Puoi anche immaginare di far giocare qualche titolare in più, chiudere velocemente la partita, e gestirla poi. Si poteva pensare ad una prova con Giroud e Origi insieme, poteva essere intrigante. Il Milan nel primo tempo non ha fatto cose eccezionali, con i cambi nel secondo tempo si è creata ancora più confusione. De Ketelaere è stato più dentro alla partita rispetto ad altre volte, il problema è quando deve fare la giocata e deve incidere continua a far fatica”.
Mancano i gol dei centrocampisti: “Sull’occasione nel primo tempo lui è stato un po’ molle ma Carnesecchi è stato bravo. Ha toccato più palloni rispetto al solito, ma fa fatica ad incidere. Origi qualche giocata, qualche tiro, invece l’ha fatto. Sta mancando Brahim, l’unico centrocampista che ha segnato 5 gol: il Milan ha bisogno dei gol dei centrocampisti”.
Torino-Milan, ufficiale la designazione arbitrale del match: Chiffi sarà il direttore di gara, Ghersini e…
Analisi della prima da titolare di Ardon Jashari in Lazio-Milan di Coppa Italia: solidità, personalità…
Carlo Pellegatti analizza la sconfitta del Milan in Coppa Italia e ribadisce: serve assolutamente una…
Quella tra l’attaccante serbo oggi in bianconero e la squadra rossonera è una storia tutt’altro…
Il Milan chiude per Juan David Arizala, terzino sinistro classe 2005 dell’Independiente Medellín: operazione da…
Il Milan prepara la difficile trasferta di Torino: una statistica sfavorevole spaventa i rossoneri, negli…